Milioni in fumo. «Mai un rogo così grave»

LA NAZIONE INTERNO

Oggi, dopo lo spegnimento delle fiamme è previsto un sopralluogo

Si parla di milioni, considerato che nel centro commerciale di Ponte a Greve non c’è soltanto il supermercato.

E’ accertato che le fiamme sono partite dal tetto del grande capannone, dove erano in corso lavori di manutenzione da parte di una ditta specializzata.

Per spegnere le fiamme i vigili del fuoco hanno fatto ricorso anche a mezzi sofisticati, come il robot dotato di un cannoncino antincendio. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

La struttura danneggiata è stata posta sotto sequestro. Per ricostruire l'accaduto e fare luce sulle cause che hanno provocato l'innesco del rogo la procura potrà adesso avvalersi di periti tecnici specializzati (Qui News Firenze)

"Ce la farete, non mollate – ha scritto Piera Passerini – forza Coop". Una reazione d’istinto che si rivede anche nei messaggi arrivati sulla pagina Facebook della coop. (LA NAZIONE)

Il tetto è quasi interamente crollato, magazzini distrutti, da valutare l'entità di eventuali danni ai vari negozi e attività. L'intenzione della Coop è non mettere in cassa integrazione alcuno dei 250 dipendenti, che dovrebbero essere impiegati in altri negozi della catena finché Ponte a Greve non riaprirà (Nove da Firenze)

Le nostre cose si sono salvate, chi aveva gli spogliatoi dall’altro lato o al piano di sopra, ha perso tutto». La Coop li ha smistati in altri negozi, qualcuno dovrà farsi anche 30 chilometri al giorno per di lavorare. (Corriere Fiorentino)

L'incendio, si spiega dai pompieri, al momento risulta circoscritto solo ad alcuni focolai ma la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato e alcuni locali limitrofi. (Il sito di Firenze)

Nell'incendio non sono rimaste coinvolte persone ma i danni alla struttura sono ingenti come confermato dalla Cooperativa Hanno lavorato tutta la notte le squadre dei vigili del fuoco per domare l'incendio che aveva ripreso vigore nella tarda serata. (Qui News Firenze)