Grecia vietata agli italiani, Di Maio: «Non siamo un lazzaretto». E parte in un tour europeo per ricucire

Living INTERNO

Venerdì 5 giugno Di Maio volerà invece in Germania, per poi andare in Slovenia il giorno successivo.

Mentre martedì 9 giugno il titolare della Farnesina sarà protagonista della tappa appunto più delicata: la Grecia.

I numeri della Banca di Grecia parlano chiaro: oltre un milione e mezzo di turisti italiani, ogni anno, visitano la Grecia, concentrandosi chiaramente durante i mesi estivi.

Mentre la Croazia fa sapere che accetterà i nostri turisti a patto di prenotare in anticipo. (Living)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo”, sottolinea. La situazione interna, tutti i dati sui contagi, saranno sempre pubblici. (Per Sempre Napoli)

Non accettiamo black-list e non abbiamo nulla da nascondere, anzi. Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. (L'Opinionista)

Crediamo nello spirito europeo – rimarca – ma siamo pronti a chiudere le frontiere a chi non ci rispetta”. Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili”. (Kongnews)

In questi incontri spiegherò ai miei colleghi che l'Italia dal 15 giugno è pronta a ricevere turisti stranieri e che agiremo con la massima trasparenza. (Metro)

Chi sta affrontando, di petto, la delicata questione è il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. l'ITALIA apre agli STRANIERI, ma la GRECIA ci dice NO. (iL Meteo)

Nell’attesa dei fondi del recovery fund, sarà necessario fare altro debito? C’è ancora l’ipotesi Mes? (Corriere della Sera)