Vaccini, Biden contro i social: «Uccidono la gente con fake news»

Corriere della Sera ESTERI

Secondo Murthy molti americani non vogliono farsi vaccinare a causa delle «fake news» diffuse sui social.

Facebook respinge le accuse al mittente. Le compagnie di social media che permettono la disinformazione sul coronavirus «uccidono la gente».

Più di due miliardi di persone hanno visualizzato informazioni autorevoli su Covid-19 e sui vaccini sul nostro social, che è più di qualsiasi altro sito web

Il portavoce del governo sulla salute pubblica, Vivek Murthy, il giorno prima aveva definito la disinformazione sulla pandemia «una minaccia urgente». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

“I fatti sono – ha proseguito Lever – che più di 2 miliardi di persone hanno avuto accesso ad autorevoli informazioni sul COVID-19 e sui vaccini su Facebook, più che in ogni altro posto su Internet. Sabato 17 luglio 2021 - 01:36. (askanews)

Il numero uno della Casa Bianca ha infatti puntato il dito contro “Facebook e altri social simili” specie sul fronte dei non vaccinati, a suo parere fuorviati e di conseguenza rischiosi per loro stessi e gli altri:. (Money.it)

(HelpMeTech)

La sua elezione era il segno di una svolta, anche per chi a Cuba non aveva mai sentito (Il Manifesto)

Usa Biden: delude decisione corte sui 'Dreamer', faremo appello Un tribunale di Houston ha 'chiuso' a nuovi candidati il programma che protegge dall'espulsione gli immigrati irregolari venuti nel Paese da bambini. (Rai News)

Progettati per la disinformazione. L'affermazione arriva dopo che il governo ha chiesto per l'ennesima volta ai social di contrastare in modo più netto le bufale e le fake news che circolano sulle loro pagine. (Tech Fanpage)