Roma Municipio 3, nelle scuole occupazioni a raffica: contestazioni anche alla Sapienza

Roma Municipio 3, nelle scuole occupazioni a raffica: contestazioni anche alla Sapienza
Leggo.it INTERNO

RIVENDICAZIONI In un manifesto unitario, le scuole del Municipio 3 chiedono maggiori spazi per la socialità e corsi extracurriculari, sportelli d’ascolto gratuiti, supporto psicologico e revisione del sistema di valutazione.

Sul piede di guerra anche gli universitari, soprattutto alla Sapienza

LE AZIONI Una rete di proteste ha invaso il Municipio 3 con le occupazioni al liceo scientifico Nomentano, all’Aristofane di val Melaina e all’Archimede-Pacinotti. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Occupato anche il Colonna, nel centro storico. Aristofane e Colonna occupati (Romersi/Benvegnù). Lunedì di proteste per gli studenti romani. Adesso gli studenti romani hanno deciso di alzare il livello delle proteste, agendo insieme. (Corriere della Sera)

Circa 150 alunni hanno preso possesso dell'edificio di via Fonteiana e calato lo striscione che segna l'inizio dello stato di agitazione. Ci è stato negato più volte il diritto di fare assemblea d'istituto in presenza con scuse e menzogne varie, costringendoci a riunirci fuori dall'istituto (RomaToday)

La larga parte delle cose che hanno scritto gli studenti sono condivisibili e indicano un problema grande come una casa Le scuole di Roma sono in agitazione, non solo sul fronte del personale scolastico (prenderai parte allo sciopero di dicembre? (La Tecnica della Scuola)

A Montesacro scuole in rivolta: occupano 4 licei contemporaneamente

Ma la protesta è destinata ad allargarsi di Valentina Lupia. Studenti in agitazione anche all'Orazio e in altri istituti. Nelle scorse settimane lezioni bloccate in numerose scuole della capitale. (Repubblica Roma)

Abbiamo il diritto ed il dovere di avere un ruolo nel dibattito pubblico in qualità di studenti e studentesse e futuro di questo paese”. “Noi studenti e studentesse del Liceo Aristofane, del Liceo Nomentano, del Liceo Orazio e dell’I. (Orizzonte Scuola)

Gli studenti sono entrati negli edifici all'alba di oggi, lunedì 22 novembre, contemporaneamente, prendendo possesso degli spazi prima dell'inizio delle lezioni. Prima ancora sono stati occupati Ripetta, Rossellini, Albertelli, Virgilio, Visconti e Manara (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr