Governo, un’ora di incontro Draghi-Conte. L’ex premier: “M5s sarà costruttivo, ma saremo…

Governo, un’ora di incontro Draghi-Conte. L’ex premier: “M5s sarà costruttivo, ma saremo…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Ho assicurato l’atteggiamento costruttivo da parte del M5s.

Ho ribadito e anticipato il pieno sostegno del M5s al piano vaccinale e alla politica sanitaria”, ha detto.

Conte ha detto di non aver parlato solo della riforma della giustizia, ma anche dei temi sul tavolo del governo in queste settimane.

E, anche per questo, ha ribadito che non si candiderà alle suppletive: “No, per me la politica è dappertutto, in piazza, nei territori

Si è concluso dopo circa un’ora l’incontro a Palazzo Chigi tra il leader in pectore del M5s, Giuseppe Conte, e il premier, Mario Draghi (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Sul Ddl Zan spiega: «È una legge che ha il nostro appoggio». C'è una recrudescenza del numero dei contagi, non possiamo abbassare la guardia ma mantenere sempre vigili i presidi (ilmessaggero.it)

Ma ho ribadito che saremo molto vigili nello scongiurare che non si creino sacche di impunità. "Con Draghi incontro proficuo e cordiale", così Giuseppe Conte ha riassunto il breve incontro avuto con il premier Mario Draghi (La Repubblica)

Che però sulla riforma della Giustizia ha voluto mettere dei paletti. Gioco sporchissimo, che roba è il Pd. Quanto alla fiducia sulla riforma Cartabia, l'ex premier ha affermato di "non averne parlato" con Draghi (LiberoQuotidiano.it)

Conte incontra Draghi e sulla giustizia dice: "Processi veloci ma no a soglie di impunità"

Così il leader in pectore del M5S, Giuseppe Conte, uscendo da Palazzo Chigi, al termine dell’incontro con il premier, Mario Draghi (LaPresse) -Roma, 19 lug. (LaPresse)

Il leader in pectore del Movimento 5 stelle assicura: «M5s sarà molto vigile nello scongiurare soglie di impunità, molto attento» e osserva che con Draghi «non si è parlato di porre la questione di fiducia sulla riforma del processo penale» (Corriere TV)

Non abbiamo parlato di fiducia ma di eventuali interventi che possano migliorare il testo" Sulla bozza di riforma della ministra Cartabia: "Non abbiamo parlato di fiducia ma di eventuali interventi che possano migliorare il testo". (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr