Viaggi senza divieti: dal 1 luglio arriva il 'Green Pass', l'ok dal Parlamento Europeo

Termoli Online INTERNO

Il Parlamento Ue dà il via libero definitivo al Green pass, al certificato digitale che sarà in vigore dal primo luglio e che permetterà all’interno della comunità europea di viaggiare liberamente.

Si potrà così evitare all’interno dell’Unione europea di essere sottoposti a test e/o quarantene.

Il Pass sarà valido a partire da quattordici giorni dopo l'ultima dose di vaccino anti-Covid

Il certificato sarà rilasciato gratuitamente dalle autorità nazionali e sarà disponibile in formato digitale o cartaceo con un codice QR. (Termoli Online)

Su altri giornali

Abbiamo raggiunto ciò senza smettere di esportare una parte della produzione: 350 milioni di dosi sono state esportate in altri Paesi". Un altro strumento essenziale è il meccanismo globale di consegna dei vaccini, il Covax, al quale il parlamento incoraggia a contribuire. (la Repubblica)

Il certificato digitale che attesta vaccino, guarigione o tampone negativo per il coronavirus è stato approvato dal Parlamento Europeo e verrà applicato a partire dal primo luglio 2021. Green Pass, come funziona. (GenovaToday)

Ieri sera, era atteso il voto finale del Parlamento europeo su questa risoluzione. La questione sarà dibattuta (Il Manifesto)

Si tratta del passaporto vaccinale in formato digitale per il Covid-19 che entrerà in vigore in Germania. Le parole di Jens Spahn che ha introdotto il CovPass. Jens Spahn, ministro della Salute della Germania, ha presentato l’app CovPass. (LaPresse)

La stessa cosa sta avvenendo in Italia, dove il turismo è ripartito localmente, ma è ancora frenato a livello internazionale. Lunedì 14 giugno alle ore 18:30 in diretta sulla pagina Facebook del Partito Democratico di Cesena si parlerà del nuovo Green pass europeo. (CesenaToday)

L’allevamento in gabbia potrebbe avere le ore contate, almeno in Europa. Ed è un “passo decisivo” per mettere fine alle sofferenze di 300 milioni di animali ogni anno (Il Fatto Quotidiano)