Ancora dettagli su Pixel 6a: ci sarà ancora il chip Tensor, ma le fotocamere saranno ridimensionate

Google ci ha abituato al rilascio di un dispositivo medio gamma e ovviamente, dopo il rilascio di Pixel 6 e 6 Pro, non si può fare a meno di parlare di Pixel 6a.

In ogni caso, l'aspetto che più verrà ridimensionato in Pixel 6a sarà quello fotografico

In particolare, i recenti rumor parlano della presenza del chip Tensor anche su questo modello.

Dello smartphone vi abbiamo già parlato qualche giorno fa, ma ora spunta qualche ulteriore dettaglio interessante. (AndroidWorld.it)

Ne parlano anche altre fonti

C’è ancora incertezza invece sul chip di Pixel 6a, che Google potrebbe realizzare in casa come fatto per i fratelli maggiori Google Pixel 6a avrà dimensioni “umane". Sul fronte delle specifiche tecniche, le prime informazioni che arrivano sul conto di Google Pixel 6a raccontano che sarà impiegato uno schermo OLED da 6,2 pollici, leggermente ridimensionato quindi in termini di diagonale rispetto al predecessore e ai fratelli maggiori. (Libero Tecnologia)

Ora che ormai conosciamo ufficialmente i Pixel 6 di Google, quelli che hanno segnato un punto di svolta in termini di design e non solo per l'hardware di BigG, è giunto il momento di parlare del successore. (AndroidWorld.it)

Al pari di 5a e 4a in versione LTE, anche Pixel 6a è atteso per la stagione estiva In ogni caso, è indubbio che il Pixel 6a “effettivo” abbia perso qualcosa rispetto al Pixel 6a dei render. (Tom's Hardware)

Come su Pixel 6, il lettore di impronte sarà installato sul davanti, nello specifico sotto al display. Molto probabilmente, Google Pixel 6a verrà lanciato sul mercato all’inizio del 2022 e rappresenterà l’alternativa economica al flagship presentato il 19 ottobre 2021. (Tom's Hardware)

Anche se si sa ancora pochissimo della scheda tecnica, sono trapelate in rete le prime immagini del nuovo smartphone. Pixel 6 e Pixel 6 Pro cambiano il concetto di smartphone: il processore Tensor di Google declina il machine learning in ogni esperienza d’uso Vai all'approfondimento. (DDay.it - Digital Day)

Sicuramente fa piacere vedere che al suo interno dovrebbe trovare spazio l’ottimo chipset proprietario perché riesce a mettere insieme un bel mix di prestazioni, autonomia ed efficienza, ma non possiamo dire lo stesso dei sensori fotografici perché ci troviamo davanti a un downgrade netto rispetto al comparto fotografico dei Pixel 6, seppur sia solamente 1 dei 3 sensori a essere diverso. (TuttoAndroid.net)