Movida, de Magistris. "La delibera della Regione prevale. Ma il governo deve mettere ordine"

La Repubblica INTERNO

.Conchita Sannino

Sulla Movida, de Magistris ammette: "Prevale la delibera regionale, ma mi dispiace per i giovani e gli operatori tutistici" e di nuovo chiede l'intervento del governo.

Published on Jun 1, 2020. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, chiede al governo di rimettere al centro i sindaci.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

“Io vado avanti” dice facendosi forte di quanto assicurato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte nella videoconferenza coi sindaci qualche giorno fa. Salta tutto” tuona de Magistris con lo sfondo del teatro San Carlo, dove stamattina era atteso per la presentazione del programma del Massimo napoletano. (anteprima24.it)

E ha considerato che "a tali profili può ovviarsi disponendosi – a fini di certezza della disciplina vigente, indipendentemente dalla declaratoria ex lege di inefficacia delle ordinanze sindacali “contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l'emergenza in contrasto con le misure statali e regionali” disposta dal co. (Regione Campania)

Primo round a De Luca dunque, ma non sarà l'ultimo. Oggi, se non arriveranno chiarimenti prima dell'ora della movida, i poliziotti sono chiamati a fare moral suasion più che multe. (Il Mattino)

SPORT. Infine, per quanto riguarda le strutture sportive, l'amministrazione ha sollecitato la Regione su "risoluzione questione stadio Collana. Individuazione zone di intervento speciale per interventi straordinari a sostegno dell’occupazione e dello sviluppo attività: S. Gregorio Armeno. (NapoliToday)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

Ma chi vuole lo scontro su questo si farà molto male, perché questo Paese senza sindaci non va da nessuna parte, si ferma domani mattina. "Serve un chiarimento del Governo sulla legittimità dei sindaci di operare ordinanze sulla regolamentazione delle attività cittadine". (Adnkronos)