Ospina-Napoli, riscatta la scintilla. La Repubblica: “Novità in extremis. Spalletti non è convinto di…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com INTERNO

Il discorso potrebbe riaprirsi in extremis e per questo motivo il rinnovo con Meret non è stato ancora definito: lo stesso friulano non è convintissimo.

Il portiere colombiano era stato indicato più volte in uscita, con Real Madrid ed Atletico Madrid che lo hanno stuzzicato per diversi mesi.

Accetterebbe di prolungare il suo legame con il Napoli soltanto se gli fosse garantita la centralità nel progetto

La distanza tra la domanda e l’offerta per il rinnovo hanno aumentato le possibilità di un addio, ma qualcosa sembra essere cambiato nelle ultime ore. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Ne parlano anche altre testate

E' una piccola tartaruga di terra, incredibilmente conservata con il suo uovo mai deposto, l'ultima sorpresa di Pompei che l'Ansa documenta in anteprima. Una pratica molto diffusa nel mondo romano, sottolinea Giglio, ma che a Pompei è stato possibile indagare poco. (La Stampa)

E' una piccola tartaruga di terra, incredibilmente conservata con il suo uovo mai deposto, l'ultima sorpresa di Pompei che l'Ansa documenta in anteprima. (La Repubblica)

In particolare, quest’anno nelle botteghe aperte sul lato sud-orientale delle terme lungo via dell’Abbondanza e vicolo del Lupanare sono emersi i resti di una sontuosa domus con raffinati mosaici e pitture parietali, risalente al I sec. (ilmessaggero.it)

Sul luogo del ritrovamento, però, gli studenti dell’università napoletana stanno lavorando su pavimenti e decorazioni della casa romana. Prima dell’arrivo della tartaruga, Pompei era una città ricchissima che chiamava a sé aristocratici e commercianti da tutto il Mediterraneo. (Il Primato Nazionale)

Non è il primo ritrovamento di testuggini a Pompei, ma solitamente sono state rinvenute all’interno di giardini o aree interne a ricche domus, come ad esempio la casa di Giulio Polibio. La testuggine aggiunge un tassello a questo mosaico di relazioni tra cultura e natura, comunità e ambiente che rappresentano la storia dell’antica Pompei (Cronache Campania)

ANSA/Ciro Fusco | Il direttore del Parco archeologico, Gabriel Zuchtriegel, in occasione della scoperta della tartaruga, Pompei, 24 giugno 2022. ANSA/Ciro Fusco | Tartaruga trovata intatta dopo 2 mila anni, Pompei, 24 giugno 2022. (Open)