Jaguar prepara un’identità completamente nuova dal 2025

Motor1 Italia ECONOMIA

A definire questo identikit è stato nientemeno che Thierry Bolloré, il “boss” di Jaguar, recentemente intervistato da Autocar.

Il brand di SUV e fuoristrada, infatti, è molto performante nel suo segmento di vendita e ha un'identità ben definita e sono questi gli obiettivi anche per Jaguar.

Una nuova identità. Di fatto, la rivoluzione di Jaguar “cancellerà” praticamente tutti i modelli dell’attuale gamma

Jaguar F-Type R-Dynamic Black. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

Infatti oggi l’unica vettura full-electric è lo sport utility Jaguar I-Pace, mentre il primo modello Land Rover a zero emissioni arriverà soltanto nel 2024 Con motorizzazione ibrida plug-in sono inoltre già disponibili i modelli E-Pace e F-Pace, che adottano la stessa tecnologia utilizzata da Land Rover su Defender, Evoque, Velar, Range Rover, Range Rover Sport e Discovery Sport. (Il Messaggero - Motori)

Con altre società che hanno anni di vantaggio nella ricerca con auto alimentate a idrogeno, Jaguar Land Rover non vuole essere lasciata indietro in uno scenario in cui la stessa casa stima che entro il 2030 ci saranno 10 milioni di veicoli di questo tipo. (MotoriSuMotori)

Ha poi spiegato che il piano Reimagine per Jaguar è ​​quello di creare «auto distinte senza sovrapposizioni». Inoltre, ha confessato che il SUV I-Pace sarà «permanentemente e significativamente aggiornato», quindi l’unica Jaguar a sopravvivere nella nuova generazione di modelli prevista per il 2025 (Automoto.it)

Dobbiamo ottenere un posizionamento della Jaguar molto diverso, più alto e più originale” Il nodo della questione è uno solo: produrre la piattaforma di propria mano, oppure ottenerla come fornitura da terzi? (FormulaPassion.it)

Tutti le altre vetture già in vendita continueranno ad essere aggiornate ma non saranno sostituite a fine ciclo vita Proprio per questo motivo il marchio adotterà come base per le sue prossime auto un "pianale facile da modificare nelle dimensioni secondo necessità”. (l'Automobile - ACI)

Nel corso di quest’anno inizieranno infatti i test per il prototipo di Defender FCEV; il concept fa parte del programma Jaguar Land Rover che prevede di raggiungere zero emissioni allo scarico entro il 2036 e zero emissioni di carbonio su tutta la catena produttiva entro il 2039. (Autoappassionati.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr