Regione Lombardia: "Le terapie intensive cresciute del 35%, grandissima attenzione"

ComoZero SALUTE

Qui i dati di oggi:. Il post:

Un post su Facebook di Lombardia Notizie.

Scrivono sul social: “Oggi, purtroppo, le terapie intensive sono cresciute del 35% rispetto a ieri arrivando a sfiorare le 100 persone.

E aggiungono: “Lo ripetiamo, oggi più che mai, serve grandissima attenzione ed è necessario mantenere comportamenti adeguati”.

Il comparto comunicazione commenta l’incremento dei ricoveri nelle terapie intensive (alla luce degli ultimi dati del contagio) e fornisce una grafica, con appello. (ComoZero)

Ne parlano anche altri media

Anche rispetto all’impiego dei ventilatori polmonari, l'Emilia-Romagna fa sapere di non averli lasciati inutilizzati: «al contrario ha usato il 100% della strumentazione ricevuta dal Commissario». (Gazzetta di Parma)

"Le terapie intensive sono cresciute del 35% rispetto a ieri arrivando a sfiorare le 100 persone. Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare. (Logos News)

Il piano di riordino della rete ospedaliera Covid, approvata dal Ministero lo scorso agosto, ha programmato l’implementazione dei posti letto in terapia intensiva, prevedendone l’incremento di ulteriori 66. (Info Media News)

Per fare un confronto sensato basta guar… - SaCe86 : Terapie intensive 'sparite' e test Che cosa non sta funzionando - (Zazoom Blog)

Rispetto a un giorno fa, salgono anche i ricoverati in altri reparti positivi al Covid19: sono 943, 109 in più. In tutto gli attualmente positivi sono 21.625 nella regione. (La Sicilia)

Coronavirus, allarme terapie intensive: le regioni che rischiano di finire i posti (Di sabato 17 ottobre 2020) La corsa dei contagi da Coronavirus non si ferma e lo spettro del secondo lockdown aleggia sempre più minaccioso sull’Italia. (Zazoom Blog)