"Easy voucher": carte false per ottenere buoni spesa Covid, 107 denunce

Quotidiano online INTERNO

Irregolare il 25% delle istanze presentate. Le difformità sono state riscontrate a carico di 107 cittadini, di cui 94 italiani e 13 stranieri, pari a circa il 25% delle istanze presentate, hanno impedito l’elargizione dei sussidi a soggetti non aventi diritto, per un tentato danno erariale complessivo stimato in circa 34.500 euro

Diverse sono state le irregolarità emerse dagli accertamenti espletati sui soggetti richiedenti il sussidio, in particolare difformità rilevate sull’indicazione della reale residenza o dei componenti il nucleo familiare. (Quotidiano online)

Su altre testate

Prepararsi all’arrivo di nuove pandemie: l’avvertimento. “Non ci libereremo facilmente del Covid”, proprio per questo motivo “dovremo essere pronti ad affrontare nuove pandemie dovute ad agenti patogeni sconosciuti. (Money.it)

In caso di mancato conseguimento del certificato, per il dipendente può scattare sin dal primo giorno la trattenuta dello stipendio. Un provvedimento, contestato da tanti sindacati e rappresentanti di categoria, che ha impresso ovviamente un’accelerazione decisa nella campagna di vaccinazione. (AdHoc News)

"Ancora sono in corso accertamenti", si limita a confermare l’avvocato Fabio Cappelletti a cui si è rivolta la famiglia della donna, trovata senza vita nell’abitazione dove viveva a San Gusmè. (La Nazione)

Il messaggio da dare è che possiamo ritornare a convivere col virus e riprendere molte attività ma mantenendo sempre precauzioni per tenere l’epidemia sotto controllo” (Il Fatto Quotidiano)

Rezza ha poi concluso ricordando "come vi sia un'epidemia silente e sottovalutata, quella dell'antibioticoresistenza, non dobbiamo dimenticare "Bisognerà essere pronti con piani pandemici sia contro i virus influenzali che altri a più ampio spettro, facendo tesoro di quanto appreso con la pandemia da Covid-19". (IL GIORNO)

Covid: la Sicilia vede zona bianca “La prossima pandemia – ha continuato Rezza – potrebbe essere dovuta ad un virus influenzale, ma anche ad un agente diverso. (Livesicilia.it)