Inter, Conte: 'Vincere gli scontri diretti ci ha dato forza. Eriksen e Perisic sono cresciuti' VIDEO

Calciomercato.com SPORT

I calciatori sono stati bravi e stiamo proseguendo nel nostro percorso di crescita iniziato da un anno e mezzo.

È stata una bellissima vittoria, è un derby d’alta classifica e dà ancora più pressione e responsabilità.

A margine della sfida vinta contro il Milan, il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di Sky.

La partita di oggi, contro un’ottima squadra come il Milan, ha dato conferma della nostra crescita

Ci sono 26 giocatori all’interno del progetto, hai portato dentro anche Eriksen e Perisic, oggi determinanti. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Temo moltissimo le prossime due partite contro Genoa e Parma perché sono gare sulla carte veramente molto ostiche. Pioli dopo il derby: «Se 8-9 mesi fa ci avessero detto che saremmo stati secondi…» (Juventus News 24)

Sullo Scudetto: “L’allenatore dell’Inter e i giocatori dell’Inter deve sempre pensare a vincere, visto la storia della squadra. Siamo consapevoli che stiamo migliorando, sta crescendo la qualità individuale dei giocatori e sta crescendo tutta la squadra” (Pianeta Milan)

Le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa dopo l'importante vittoria contro il Milan. Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa della vittoria dell'Inter nel derby: "Sicuramente è stata un'ottima prestazione da parte dei calciatori. (fcinter1908)

Per questo Milan-Inter, invece, restano i cinque cambi in tre slot Far credere che Antonio Conte e il suo staff non abbiano conoscenza del regolamento sulle sostituzioni è poco rispettoso. (Inter-News.it)

L’ultima prova di maturità di cui ha bisogno la squadra nerazzurra per dimostrare di essere pronta per il tricolore Il dominio nel derby consacra l’Inter, che ha dato una prima concreta spallata al campionato grazie ai netti successi delle ultime due giornate su Lazio e Milan (LaPresse)

E il momento migliore della sua squadra arriva in quello complicato per la società. La sintesi di tutto è racchiusa al minuto 57: Handanovic - De Vrij - Skriniar - Barella - Lukaku -Hakimi - Eriksen - Perisic - Lautaro. (La Gazzetta dello Sport)