Wall Street, effetto Omicron: borsa crolla e farmaceutici volano

iLoveTrading ECONOMIA

La variante Omicron è ancora in parte misteriosa.

La nuova variante Covid denominata Omicron si è abbattuta come un ciclone sulle borse di tutto il mondo.

Ma perché la variante Omicron spaventa tanto le borse?

La produzione tornerebbe ad incepparsi e la crisi della supply chain andrebbe letteralmente fuori controllo

È stata letteralmente travolta da una pioggia di vendite e come era prevedibile soltanto i farmaceutici stanno andando bene. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Storia delle epidemie racconta che il tempo in cui una pestilenza si endemizza è di cinque-dieci anni. Una volta per M5S era bestemmia., il giorno dopo la mano sul sedere del maschio tifoso con corale approvazione intorno di maschi tifosi, tutti giustamente si dolgono. (Calciomercato.com)

Leggi anche: Clamoroso: c’è chi pensa che la Omicron possa mettere il turbo alle borse. Insomma, uno scenario radicalmente mutato La variante Omicron Terrorizza gli analisti finanziari. (iLoveTrading)

Solo alcune piazze come Shanghai e San Paolo hanno limitato i danni con perdite frazionali. L’epicentro del forte calo è stata l’Europa con il Dax e il Ftse Mib che lasciano sul terreno circa il 5,5 per cento. (Il Sole 24 ORE)

E’ scattata la Omicron-fobia, prendendo spunto dal nome dato alla nuova variante Covid sudafricana che sembra contenere oltre 50 mutazioni. E così è scattata la vendita per tutto quanto aveva un po’ di rischio e che era salito tanto. (Finanza.com)

Cosa succederebbe all'economia italiana se emergessero varianti del coronavirus in grado di ridurre l'efficacia dei vaccini? Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Gli investitori devono aspettare qualche settimana per vedere se la variante Omicron ha il potenziale di far deragliare la ripresa economica e i piani di inasprimento di alcune banche centrali. L’OPEC, che deve riunirsi questa settimana come da calendario, potrebbe posticipare l’incontro per meglio valutare gli effetti della nuova variante. (Money.it)