Il primo scatto marziano di Perseverance

Comincia così il primo sol di Perseverance, ovvero la prima giornata di una lunga ed emozionante missione che insieme a Ingenuity, il primo elicottero marziano, scoprirà nuovi indizi sul nostro vicino planetario e sulla sua capacità di ospitare la vita

E dopo la sequenza acrobatica di manovre di discesa svolte in modo del tutto automatico dalla sonda, la conferma dell’ammartaggio viene coronata dalla prima, emozionante immagine inviata da Perseverance. (Global Science)

Ne parlano anche altre fonti

P… - shilpstress : RT @simonasiri: La responsabile delle operazioni guida e controllo per la missione di Perseverance, quella che ha dato l'annuncio 'touchdo… - silvanomarioni : Come Perseverance usa l'intelligenza artificiale su Marte. (Zazoom Blog)

Potenza del profumo, miracolo dell'incenso: trasforma l'ignobile nel sublime, l'umano nel trascendente, il troppo umano nel divino. Non c'è una di queste lande che non sia piagata dalla guerra, o almeno non sia a forte rischio (Yahoo Notizie)

Ecco la sensazionale scoperta “tricolore” Un meteorite marziano e le tracce di vita L’anello spaziale diantico L’easter BUG di The Last of Us scoperto dopo . webmagazine24 : #Linux arriva su #Marte: l'atterraggio di #Perseverance - infoitscienza : Google Assistant arriva su Windows, mac OS e Linux in via non ufficiale -. (Zazoom Blog)

Le IMMAGINI dal PIANETA. Tutti in piedi a esultare, grida di gioia, qualche lacrima e un lungo applauso dalla 'cabina di regia' della Nasa hanno sancito l'avvenuto touchdown di Perseverance che ha mandato la prima immagine da Marte. (iLMeteo.it)

Già pochi minuti dopo aver poggiato le proprie “gambe” sul suolo marziano, il rover della NASA ha inviato le prime foto che, dopo soli 11 minuti, sono arrivate sulla Terra. Il viaggio, durato 203 giorni, non è stato esente da momenti difficili e delicati come, ad esempio quello dell’atterraggio su Marte. (Tecno Android)

La NASA ha dotato il veicolo spaziale di un numero record di 25 telecamere e microfoni, molti dei quali sono stati attivati ​​durante l’atterraggio di giovedì. La scorsa settimana gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato un veicolo spaziale nell’orbita di Marte. (La Tribuna Sammarinese)