Oggi a Torino è lutto cittadino per la morte di Piero Angela

Agenzia askanews SALUTE

Roma, 16 ago. (askanews) – Oggi, in concomitanza con i funerali che si svolgeranno a Roma, a Torino è lutto cittadino per la scomparsa di Piero Angela, morto sabato scorso. Lo ha proclamato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. “Un grande torinese che merita il massimo degli onori per quello che ha dato a …

(Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

“L’omaggio Rai al giornalista e divulgatore scientifico si legge in una noita – prosegue nel giorno delle esequie che si terranno martedi’ 16 agosto a Roma. Il Servizio Pubblico cambia la programmazione inserendo in palinsesto, dalle 11.15 alle 12.30 su Rai 1, una diretta a cura del Tg1, condotta da Giorgia Cardinaletti, per seguire le varie fasi della cerimonia funebre. (il Fatto Nisseno)

VIDEO. Nei giorni scorsi Piero Angela ha voluto lasciare al sito Internet del suo programma SuperQuark l'ultimo messaggio di saluto ai telespettatori Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, poi inviato e conduttore del tg. (Sky Tg24 )

Proprio nell’ottobre scorso, poi, Piero Angela intervenne alla trasmissione Che tempo che fa per spezzare una lancia a favore del Ddl Zan avventurandosi a dire che tra coppie omosessuali e coppie eterosessuali non c’era nessunissima differenza, neppure nella filiazione (sic). (La Nuova Bussola Quotidiana)

xc5/mgg/gsl . “Ci ha insegnato che la scienza può aiutarci ad affrontare le grandi sfide che abbiamo davanti”. (Sardegna Reporter)

"La Repubblica gli è riconoscente", il tributo del Capo dello Stato Mattarella, che ha definito Angela "un intellettuale raffinato che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia". (ilgazzettino.it)

93 anni spesi nella corruzione, nella falsità, nell’ipocrisia, a fare il servo per pochi croccantini», scrive sul social Gregis: «93 anni, troppi anni, troppi danni, ma se n’è andato. Piero Angela e l'amore per la famiglia: non disse mai «ti. (ilmattino.it)