Zona arancione in tutta Italia: l'ipotesi per contrastare le varianti covid - Calabria Diretta News

Zona arancione in tutta Italia: l'ipotesi per contrastare le varianti covid - Calabria Diretta News
calabriadirettanews INTERNO

Una delle proposte è di quella di rendere tutta Italia arancione (bar e ristoranti chiusi con solo asporto, niente spostamenti tra i Comuni) nei feriali con una stretta nei weekend, passando all’arancione scuro o al rosso.

Poi toccherà al Governo varare le nuove norme

Questo pomeriggio (sabato 20 febbraio) è in programma una Conferenza straordinaria delle Regioni da cui potrebbe arrivare la proposta di una misura restrittiva omogenea su tutto il territorio nazionale. (calabriadirettanews)

La notizia riportata su altre testate

Per contenere la diffusione delle varianti e per evitare un nuovo lockdown si ipotizza una soluzione intermedia, ossia il passaggio di tutte le Regioni in zona Arancione. Emergenza coronavirus, tutta Italia in zona Arancione per contenere la diffusione delle varianti del Covid? (News Mondo)

Non è il lockdown generale proposto dal professor Walter Ricciardi, ma una formula più leggera che, comunque, avrebbe una durata al massimo di tre settimane. Secondo binario: rivisitazione del sistema di vigilanza, del monitoraggio del virus che passa dall'Rt e da altri 21 indicatori. (CalcioNapoli24)

La sudafricana (che mette in difficoltà il vaccino) per ora è circoscritta in provincia di Bolzano, la brasiliana in Umbria. Questo scenario ha convinto il Ministero della Salute e le Regioni a organizzare un sistema di difesa più rigoroso. (Quotidiano di Puglia)

Zona arancione "scuro" o lockdown modello Natale? Regioni e governo studiano le nuove restrizioni - Positanonews

L’adozione della zona arancione integrale aiuterebbe a contrastare i focolai di varianti Covid: “Ci aspettiamo un aumento dei casi Covid dovuto alla variante inglese – ha dichiarato Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute –. (Cuneo24)

Considerata la maggiore velocità di trasmissione della mutazione in questione, il governo e gli esperti stanno valutando insieme alle Regioni la possibilità di istituire una zona arancione in tutta Italia (Zazoom Blog)

Zona arancione “scuro” o lockdown modello Natale? Un’Italia in arancione “scuro” oppure con un lockdown alleggerito. (Positanonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr