Iscrizione e indice di liquidità, il Tar respinge il ricorso della Figc

Stadionews.it SPORT

_IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Niente indice di liquidità in Serie A.

Come affermato nell’ordinanza, infine, la decisione non riguarda i Manuali per le Licenze Nazionali per l’iscrizione ai campionati di B e C”, conclude

“La questione giuridica sulle liceità dell’introduzione del suddetto indice rimane oggetto di futura decisione di merito dello stesso Tribunale Amministrativo.

Le finalità sottese all’introduzione di tale indice sono, quindi, di fatto raggiunte“. (Stadionews.it)

Su altre testate

La società biancoceleste sta lavorando in questo senso, per poter depositare le operazioni già concluse (l'acquisto di Marcos Antonio e i vari rinnovi di contratto) oppure quelle che nel frattempo verranno definite (La Lazio Siamo Noi)

La Serie A si aggiudica anche il secondo round del match contro la Figc sull'indice di liquidità. Perché il Tar ha respinto il ricorso. La decisione del Tar riguarda, come detto, l'istanza cautelare avanzata dalla Figc e non è dunque definitiva. (Milano Finanza)

Oggi il Tar del Lazio si pronuncerà sul ricorso, stabilendo se l'incide diventerà un parametro ammissivo per l'iscrizione al campionato. (Tutto Lega Pro)

della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni prot. L'ennesimo atto della diatriba tra Serie A e Figc si è concluso oggi quando il Tar del Lazio ha comunicato di aver respinto il ricorso sull'ormai famoso indice di liquidità, uno dei parametri fondamentali per iscriversi al campionato. (La Sicilia)

Forse perché sono arrivati capitali stranieri, non c’è più quella famiglia della Lega che trovava sempre la soluzione migliore. Antonio Matarrese, ex presidente di Lega e FIGC, ha così parlato all’evento relativo alla presentazione del libro E adesso parlo io sul rapporto attuale tra le due istituzioni. (Calcio In Pillole)

A fine aprile, infatti, la Figc aveva fissato l'indice di liquidità a 0,5 slegandolo dal mercato e imponendolo come criterio di ammissione ai campionato. Dopo il "no" della Federcalcio nella persona di Gabriele Gravina, il presidente di Lega Casini ha deciso di fare appello alla giustizia (TUTTO mercato WEB)