"Nessuna violenza sull’alunna" La difesa: conclusioni distorte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

E in quella sede potranno dare la loro versione e spiegare anche con i documenti le loro scelte e i loro comportamenti.

Le accuse si fondano non soltanto sull’esame di alcune persone, ma soprattutto sulle immagini delle telecamere nascoste nella classe

Le indagini, infatti, sono arrivate a conclusioni distorte a causa del mancato confronto con l’equipe di riferimento che seguiva l’alunna di concerto con gli insegnanti". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Cronaca Macerata Tolentino - Insulti, minacce e schiaffi a una ragazza autistica: ai domiciliari docente e assistente di Picchio News Stampa PDF. (Picchio News)

C’è incredibilità tra i docenti, la maggior parte dei quali non erano a conoscenza della questione, come del resto gli studenti. La scuola, nonostante abbia una struttura inadeguata (da quando c’è stato il terremoto, è stata delocalizzata in una sede provvisoria, ndr (corriereadriatico.it)

A fare partire le indagini è stata, nel mese di marzo, una giovane tirocinante. "Ogni giorno – ha spiegato il colonnello Massimiliano Mengasini, comandante del reparto operativo – questa ragazza a scuola riceveva insulti, offese, minacce, urla, denigrazioni per la sua disabilità e persino schiaffi. (il Resto del Carlino)

Le due donne sono accusate del reato di maltrattamenti aggravati e il gip ha accolto la richiesta della misura cautelare per entrambe. Docente e assistente saranno sentite nei prossimi giorni (La Stampa)

Un’insegnante di sostegno e un’assistente all’autonomia ed alla comunicazione sono finite agli arresti domiciliari su ordine del gip per il reato di maltrattamenti pluriaggravato, in danno di un’alunna minorenne autistica, al termine di indagini condotte dai carabinieri di Macerata e Tolentino. (Zoom24.it)

«Alunna maltrattata», la difesa delle arrestate:. «Indagini arrivate a conclusioni distorte,. mai fatta alcuna violenza». TOLENTINO - Il legale della prof Alessia Cingolani e della assistente Marta Morroto, dà una versione diversa dei fatti rispetto a quanto contesta la procura. (Cronache Maceratesi)