E' morta Paola Gassman

E' morta Paola Gassman

ROMA (ITALPRESS) – E’ morta, all’età di 78 anni, Paola Gassman. Nata a Milano, figlia del grande attore Vittorio e di Nora Ricci, è stata protagonista insieme al compagno Ugo Pagliai della scena teatrale italiana. All’inizio della carriera si ricordano i tre anni trascorsi nella compagnia Teatro Libero diretta da Luca Ronconi, che con lo spettacolo Orlando furioso la vede presente in moltissime nazioni europee e negli Stati Uniti, culminando in un’importante trasmissione televisiva a puntate. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la morte di Paola Gassman infatti scompare, oltre a un’importante protagonista dello spettacolo italiano, anche un personaggio legato profondamente alla storia di Viareggio e al suo intreccio con la storia del teatro. (LA NAZIONE)

Essere promossa, con una raccomandazione all… (la Repubblica)

Teatro, muore a 78 anni Paola Gassman 10 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Morta l’attrice Paola Gassman: il dolore del fratello Alessandro

È scomparsa all’età di 78 anni l’attrice Paola Gassman. Figlia di Vittorio e protagonista insieme al marito Ugo Pagliai della scena teatrale italiana, era malata da qualche tempo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo spettacolo, di cui Cristicchi è regista, attore e autore delle canzoni – nonché co-autore del testo insieme a Manfredi Rutelli e delle musiche con Valter Sivilotti – è un viaggio poetico e originale ispirato alla terza cantica della Divina Commedia. (Cronache Cittadine)

E ra figlia d'arte di Vittorio e dell'attrice Nora Ricci. Ha dedicato la vita al teatro condividendo il palcoscenico con il compagno Ugo Pagliai (Donna Moderna)