Tassi dei mutui in aumento, consumatori vogliono la proroga dello stop alle rate

altovicentinonline.it ECONOMIA

L’associazione bancaria e 17 associazioni di consumatori chiedono che siano potenziate le disponibilità finanziarie del “Fondo prima casa” nell’ottica di assicurarne l’operatività almeno per tutto il 2022.

I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono stati pari allo 0,33% (come nel mese precedente).

Tassi dei mutui in aumento.

I tassi di interesse sui nuovi prestiti alle società non finanziarie sono stati pari all’1,26% (1,14 in febbraio), quelli per importi fino a 1 milione di euro sono stati pari all’1,83%, mentre i tassi sui nuovi prestiti di importo superiore a tale soglia si sono collocati allo 0,84%. (altovicentinonline.it)

La notizia riportata su altri media

Il dato emerge dal report di Banca d’Italia, Banche e moneta: serie nazionali, pubblicato a maggio e che prende in esame l’ultimo mese del primo trimestre dell’anno. La comunicazione rilancia alcune proposte per rafforzare gli strumenti pubblici che favoriscano l’accesso al credito per l’acquisto della prima casa; e per sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento delle rate dei mutui (Immobiliare.it News)

D.lvo 385/1993) emerga che la comune intenzione delle parti, indagata ai sensi dell’art. 1424 c. (Diritto Bancario)

Disponibile anche la soluzione ' sostituzione + liquidità ' che consente di spostare il mutuo e ottenere fino a 100.000 euro di liquidità aggiuntiva. ' I mutui liquidità più convenienti a Maggio 2021. Il mutuo liquidità non è rivolto a chi deve acquistare casa o ristrutturare un immobile, ma a chi ha comunque bisogno di una somma per realizzare un progetto importante, per sostenere spese improvvise o per altre esigenze di liquidità. (Facile.it)

Mutuo Vivo non è vincolato alla banca, per cui la copertura resta valida anche se si rinegozia il prestito o se si cambia banca. Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo. Mutuo Vivo di MetLife. (Facile.it)

Il Comitato -è scritto in una nota diffusa alla stampa – svolge la funzione di indirizzo e coordinamento delle attività finalizzate all’individuazione ed al riconoscimento del Distretto del Cibo a valere sulla manifestazione di interesse pubblicata dal Dipartimento Agricoltura e risorse agroalimentari della Regione Calabria. (Quotidiano online)

La filiale locale della sua banca non aveva saputo dargli una spiegazione. Ma almeno adesso il mio ristorante può lavorare e mi sento più sereno. (Telemia)