Covid, 10 milioni di di vacanzieri con il fiato sospeso

Gazzetta di Parma INTERNO

Si tratta di una decisione - sottolinea la Coldiretti - destinata ad avere effetti non solo sulle piste da sci ma sull'intero indotto delle vacanze in montagna, dall’attività dei rifugi alle malghe fino agli agriturismi già duramente colpiti dalle limitazioni dello scorso anno.

A sperare in una evoluzione positiva sono soprattutto i 3,8 milioni di italiani che prima della pandemia erano andati in vacanza in montagna e che lo scorso anno sono stati costretti a rinunciare per la chiusura delle piste da sci. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Quarta ondata e allarme vacanze di Natale: partenze ancora a rischio. Secondo le recenti notizia pubblicate dalle associazioni di categoria sono 10 milioni gli italiani che partiranno durante le vacanze di Natale ma la quarta ondata potrebbe mettere a rischio tutto e lo dimostrano le numerose disdette che stanno arrivando. (Investire Oggi)

"Bisogna fare di tutto per scongiurare l'avanzata dei contagi che significa nuove sofferenze per gli italiani, posti di lavoro e redditi a rischio", ha affermato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini L'incertezza riguarda anche 10 milioni di italiani che prima della pandemia avevano scelto di viaggiare durante le festività di fine anno per andare in vacanza o raggiungere parenti e amici. (Tuttosport)

Vacanze di Natale 2021 a rischio? L'allerta Coronavirus ha spinto i viaggiatori a congelare ben 11 milioni di prenotazioni in previsione dei ponti dell'Immacolata, Natale e Capodanno. (METEO.IT)

A confermare il valore sociale del gioco legale sono gli stessi italiani. E’ uno dei passaggi del rapporto realizzato da Lottomatica e Censis sul gioco legale in Italia. (Quotidiano online)

Si attende intanto anche la decisione del governo sull’apertura degli impianti anche in zona arancione e non solo in quelle bianca e gialla Il presidente di Federalberghi Trentino Gianni Battaiola ha provato a rassicurare i turisti: "Contagi in aumento? (iL Meteo)