Zafferana sente il terremoto

Zafferana sente il terremoto
Più informazioni:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Proprio a causa della profondità non elevata la scossa è stata avvertita dalla popolazione di Zafferana etnea, Linera, Fleri e Santa Venerina

Un scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata sull’Etna dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 15.48.

L’epicentro è stato localizzato a circa una chilometro e mezzo a nord ovest dell’abitato di Fleri, a una profondità di 1,9 km. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio a causa della profondità non elevata la scossa è stata avvertita dalla popolazione di Zafferana etnea, Linera, Fleri e Santa Venerina L’epicentro è stato localizzato a circa una chilometro e mezzo a nord ovest dell’abitato di Fleri, a una profondità di 1,9 km. (La Sicilia)

Scossa di terremoto nella tarda serata di ieri, al largo della Sicilia, epicentro nei pressi di Lipari, alle Isole Eolie, di magnitudo 3.6. Infatti, non si segnala alcun danno a persone o cose (Zoom24.it)

Magnitudo 6.8, epicentro davanti alla costa est. L’epicentro di questo terremoto in Giappone dista 38 km da Ishinomaki, città della prefettura di Miyagi (Vesuvius.it)

Terremoto Marche, nel cratere la terra continua a tremare

Secondo il rilevamento del Centro Sismologico Euro-Mediterraneo la scossa è stata di magnitudo 2.5 (magnitudo 2.6 secondo il Servizio Sismico Svizzero). Aosta, avvertita scossa di terremoto. L'epicentro localizzato a 12,5 km a Nord di Aosta. (Aosta Oggi)

La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione, ma non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose né è stata emessa alcuna allerta tsunami (La Stampa)

Oltre al tam tam sui social dei residenti che avvertono il sisma, molti si chiedono cosa sta succedendo. di Lucia Gentili Ieri, all’alba, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 e profondità 22 chilometri a San Ginesio. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr