Turchia-Italia presentazione

Turchia-Italia presentazione
Milan Night SPORT

Oggi il debutto della Nazionale sarà ancora una volta contro la Turchia, esattamente come negli Europei di 21 anni fa.

All’epoca furono Conte e Pippo a regalare la vittoria all’Italia di Zoff: speriamo il risultato finale sia lo stesso.

Scherzi a parte, cerchiamo di cominciare nel migliore dei modi quest’avventura: dove ci porterà lo scopriremo passo dopo passo

Tolti Ylmaz, Calhanoglu e Demiral ammetto candidamente di non conoscerne mezzo in croce, ma speriamo siano sulla falsa riga di Umit Davala (Milan Night)

Se ne è parlato anche su altri media

Ultima conferenza prepartita dell'anno e da tecnico della Roma di Paulo Fonseca, che ha presentato la sfida contro lo (Voce Giallo Rossa)

Nella ripresa la musica cambia radicalmente, il goffo autogol di Demiral fa saltare il tappo e da quel momento in poi il gioco azzurro sgorga spontaneo ed incontenibile, con fraseggi nello stretto, percussioni improvvise sulle fasce e penetrazioni centrali dei nostri centrocampisti, alla fine arrivano tre gol ma potevano essere tranquillamente di più. (Milan Night)

Hanno preso il via ieri sera gli Europei e l'Italia è subito partita alla grande, con tre reti rifilate alla Turchia. Un grande inizio per i ragazzi di Mancini, chiamati ora a confermarsi già mercoledì con la Svizzera, per dare subito la giusta impronta al girone (Tutto Juve)

Turchia, rivedi le parole del CT Gunes: "Italia superiore, ci ha dominati"

Un'altra cosa da sottolineare è la consapevolezza e la tranquillità con cui gli azzurri cercano il fraseggio, spazi e tocchi per trovare il punto di svolta. l’Italia parte sparata, 3-0 ai turchi. (TUTTO mercato WEB)

Obiettivo centrato in una partita d’esordio che, dopo un primo tempo contratto, e un rigore evidente non concesso dal mediocre arbitro olandese Makkelie, avrebbe potuto prendere una piega diversa, sicuramente più in salita, sicuramente più complicata. (Il Sole 24 ORE)

Nel secondo tempo poi ci siamo distratti sul primo gol e abbiamo perso il controllo della partita. L'Italia a dominato soprattutto sul possesso palla", così il CT della Turchia Senol Gunes, intervenuto in conferenza stampa dopo il ko con l'Italia (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr