Tamberi show: a Zurigo sale a 2.34, dopo i Giochi si prende la Diamond League

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nell’ultimo meeting del circuito, il marchigiano trionfa, fa il mattatore e diventa il primo italiano a vincere il Diamante.

Concorsi da fenomeni — L’asta regala spettacolo con “Mondo” Duplantis: lo svedese sale a 6.06 e poi prova il record del mondo a 6.19, sfiorandolo nel primo dei tre tentativi.

Mezzofondo — È meraviglioso il testa a testa nei 1500 fra la campionessa olimpica Faith Kipyegon e l’oro dei 5000 e 10.000 Sifan Hassan

Dopo l’oro olimpico, il marchigiano si prende anche il titolo di Diamond League: nel meeting di Zurigo, l’appuntamento che chiude la stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Poi, salto dopo salto, me la sono goduta, mi sono divertito tanto. Dopo Tokyo non sono riuscito a preparare le gare come al solito e stasera speravo di non fare figuracce, avevo paura di deludere le aspettative. (SportFair)

Super Gimbo Tamberi: è il primo italiano a trionfare nella Diamond League da quando il massimo circuito internazionale dell’atletica è nato nel 2010. L’ultimo salto che vale la Diamond League per Gimbo Tamberi:. (il mio napoli)

Al ritorno in pedana non solo non tradisce, ma conquista tutto lo stadio di Zurigo, con selfie, giro d’onore e dando spettacolo. La gara di Gianmarco Tamberi in Diamond League. Perfetto fino a 2,30, con tutte le quote superate alla prima prova, poi al secondo tentativo oltrepassa i 2,32. (Velvet Mag)

10 Settembre 2021 - Ore 10:02 . Diamond League, super Gimbo Tamberi: primo italiano a vincere il Diamante (Cronache Fermane)

Gimbo Tamberi non si ferma più e dopo la medaglia d’oro nel salto in alto ai Giochi Olimpici di Tokyo scrive un’altra pagina straordinaria di storia. A Zurigo l’atleta azzurro è riuscito a conquistare il diamante della Wanda Diamond League, il massimo circuito mondiale dell’atletica. (Ck12 Giornale)

Un grandissimo show sportivo seguito da uno spettacolo dopo la vittoria che ha fatto impazzire tutti i tifosi presenti nell’impianto elvetico. Almeno per Gianmarco Tamberi, il nostro saltatore in alto che a Zurigo ha vinto il prestigioso diamante nella Wanda Diamond League (Metropolitan Magazine )