Tamberi primo italiano a trionfare in Diamond League

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud SPORT

Tempo di lettura 2 Minuti. ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Ha scritto la storia a Tokyo, ha aggiunto un’altra fantastica pagina a Zurigo.

Tamberi porta a casa anche i 30mila dollari del prize money, chiuderà la stagione al primo posto nel ranking mondiale superando il bielorusso Nedasekau e al Weltklasse riceve l’applauso di tutti gli altri big mondiali, durante e dopo i suoi salti.

Successi nei 400hs per il norvegese primatista del mondo Karsten Warholm (47.35) e per l’olandese Femke Bol (52.80)

Gianmarco Tamberi è il primo italiano di sempre a conquistare il diamante della Wanda Diamond League, il massimo circuito mondiale dell’atletica: il campione olimpico del salto in alto trionfa nella finale dello stadio Letzigrund con la misura di 2,34 e fa impazzire il pubblico con uno show straordinario, in pedana e fuori. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Ottavi Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle) e Davide Re (Fiamme Gialle), rispettivamente con 8:25.06 nei 3000 siepi e 46.64 nei 400. Stupisce ancora la diciottenne namibiana Christina Mboma, al primato mondiale under 20 e record africano dei 200 metri con 21.78 (+0.6), grandioso anche il 19.70 (+0.6) di Kenny Bednarek al maschile. (La Voce di Mantova)

Dunque si va a 2.32, dove sbaglia anche Tamberi ma solo il primo: il secondo è buono. Tamberi scende dal materassino, afferra il trofeo della Diamond League e si inchina al pubblico. (il mio napoli)

10 Settembre 2021 - Ore 10:02 . Il campione olimpico del salto in alto nato a Civitanova ieri sera ha trionfato nella finale dello stadio Letzigrund: ha conquistato il Diamante saltando 2.34. Il pubblico di Zurigo, competente e appassionato, si spella le mani per l’azzurro delle Fiamme Oro ad ogni salto, sottolinea una nota della Fidal. (Cronache Fermane)

Dopo Tokyo non sono riuscito a preparare le gare come al solito e stasera speravo di non fare figuracce, avevo paura di deludere le aspettative. Poi, salto dopo salto, me la sono goduta, mi sono divertito tanto. (SportFair)

Anno d’oro per Gianmarco Tamberi, che dopo il successo alle Olimpiadi di Tokyo vince anche la prestigiosa Diamond League: è il primo atleta italiano a riuscirci. A Zurigo l’atleta azzurro è riuscito a conquistare il diamante della Wanda Diamond League, il massimo circuito mondiale dell’atletica. (Ck12 Giornale)

Al ritorno in pedana non solo non tradisce, ma conquista tutto lo stadio di Zurigo, con selfie, giro d’onore e dando spettacolo. Invece dei nostri oltre a Gimbo, avevano conquistato in passato la propria gara di specialità: Cova, Panetta e Donato (Velvet Mag)