Inter-Napoli, in campo il meglio del 2021: nessuno ha fatto più punti degli azzurri

Tutto Napoli SPORT

Ma anche tra le due formazioni che meglio si sono comportate nel 2021.

Come evidenziato da La Repubblica, infatti, nessuno ha collezionato più punti degli azzurri (84), neanche l'Inter (83).

Inter-Napoli sarà la sfida tra i campioni d'Italia e la squadra che è arrivata quinta nell'ultimo campionato.

Vincere per gli uomini di Spalletti vorrebbe dire ipotecare lo scudetto dell'anno solare - si legge - che sarebbe una buona base di partenza per le ambizioni della squadra

(Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Le probabili formazioni di Inter-Napoli: Lautaro c'è, Politano in vantaggio su Lozano. vedi letture. Torna la Serie A, col programma della 13^ giornata. Pochi dubbi in casa Napoli in vista della delicatissima sfida a San Siro contro l’Inter (TUTTO mercato WEB)

Sono 24 i gol segnati, per una media perfetta di due reti a gara ma il bottino avrebbe potuto essere ancora più abbondante. Da qui l’esigenza quasi di essere più cinici e concreti sotto porta, limitando anche i legni colpiti (Napoli Calcio Live)

I nerazzurri dovranno essere più forti di un piccolo handicap, avendo giocato nel 2021 una partita in meno: 36 a 37. Subito dietro con una lunghezza di svantaggio c'è l’Inter. (CalcioNapoli24)

Il Napoli ha mantenuto per tutto il 2021 un passo da scudetto, anche se gli 84 punti conquistati nel corso dell’anno solare non sono valsi agli azzurri nemmeno la qualificazione per la Champions League. (CalcioNapoli24)

Il precedente Inter-Napoli 1-1 (18 aprile 2021). L'ultimo Inter-Napoli si è giocato undici mesi fa. Nel prossimo turno, 13/a giornata di andata, del campionato di serie A, Il Napoli giocherà in trasferta contro l'Inter domenica 21 novembre alle ore 18. (Gazzetta del Sud)

Se non si dovesse vincere, ovviamente il pareggio sarebbe un buon risultato per far restare l’Inter lontana». VELENO PER TOPI − Secondo Di Marzio, gli azzurri possono essere una condanna per l’Inter: «Il Napoli è il veleno per i topi per l’Inter, Osimhen migliora in continuazione, attacca i 20 e i 40 metri e mette in apprensione la linea difensiva. (Inter-News)