In arrivo il bonus bollette su acqua, luce e gas: cosa c'è da sapere

Altranotizia ECONOMIA

I bonus sociali sono infatti diventati automatici.

Bonus bollette, da adesso in poi diventa automatico: ecco chi pagherà meno su acqua, luce e gas.

Chi può accedere ai Bonus bollette. Come abbiamo anticipato, i bonus sociali non sono altro che una forma di agevolazione applicata sulle bollette di acqua, luce e gas.

Tutto quello che c’è da sapere. Quando e come usufruire delle agevolazioni. È proprio a partire da quest’anno che i bonus sociali vengono applicati automaticamente alle bollette di acqua, luce e gas

Il cosiddetto bonus sociale consiste, di fatto, nell’agevolazione a favore di migliaia di famiglie italiane ed è applicato sulle bollette di acqua, luce e gas. (Altranotizia)

Su altre testate

Secondo un sondaggio di Tate, tech company e start up nel campo dell'energia elettrica e del gas, soprattutto per operazioni di natura esclusivamente online, molti utenti dichiarano di avere difficoltà anche nella semplice lettura di una bolletta o nell'inquadramento di una tipologia di contratto. (Corriere Innovazione)

Anche il Sud Italia, purtroppo noto per la disoccupazione dilagante, sta avendo la… (Proiezioni di Borsa)

Bonus bollette Acqua, Luce e Gas: i requisiti 2021. Quali sono questi requisiti? Bonus bollette 2021 automatico: come funziona. Il meccanismo vale dal 1° gennaio 2021. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

La più recente comunicazione dell’ARERA riporta le ultime novità sulla richiesta di sconti di oltre 150 euro sulle bollette di luce, gas e acqua. Per conoscere con esattezza gli sconti cui si ha diritto occorre valutare la composizione del nucleo familiare e il valore del reddito ISEE. (Proiezioni di Borsa)

Prassi simile per chi ha diritto a bonus per disagio fisico; ad esempio quando si hanno in casa prodotti salvavita o dispositivi per diabetici. Il bonus prevede un contributo fino a 3mila euro per le famiglie con Isee fino a 25mila, 2.500 con Isee fino a 40mila e 1. (umbriaON)

Nel caso del bonus idrico con assegno circolare, nel caso del bonus gas con bonifico domiciliato da riscuotere in qualsiasi sportello di Poste italiane. I bonus sociali, che permettono di accedere a uno sconto sulle bollette di acqua, luce e gas, diventano automatici. (il Caudino)