Morto Fred Ward, l'attore di "Tremors" e "Sweet Home Alabama" aveva 79 anni

Nato a San Diego nel 1942, prima di diventare attore, trascorse tre anni nell’aeronautica degli Stati Uniti, dilettandosi anche come pugile e lavorando come taglialegna in Alaska.

L’attore è deceduto l'8 maggio, ha spiegato il suo addetto stampa senza specificare le cause del decesso.

Stati Uniti - E' morto a 79 anni Fred Ward, icona del cinema anni 80 e 90 e interprete di film come "Tremors", "Fuga da Alcatraz", "Il mio nome è Remo Williams" e "America Oggi". (RagusaNews)

Su altre testate

La notizia è stata data dal suo addetto stampa. È morto a 79 anni l’attore statunitense Fred Ward, noto soprattutto per il suo ruolo da co-protagonista nel film Tremors (1990) assieme a Kevin Bacon. Negli ultimi anni era apparso anche sul piccolo schermo, nel 2006 in E. (Corriere della Sera)

I will always remember chatting about his love of Django Reinhardt and jazz guitar during our long hot days in the high desert L'attore americano Fred Ward è morto l'8 maggio, la conferma dal suo addetto stampa a Variety. (la Repubblica)

Il suo collega e amico Kevin Bacon lo ricorda teneramente su Twitter: “buon viaggio Fred ci siamo divertiti insieme”. Tremors, il film del 1990 che lo ha reso celebre, diretto da Ron Underwood, è il primo film diretto dal regista ed ha avuto vari seguiti, che hanno dato origine ad una serie cinematografica. (Fidelity News)

Ad annunciarne la scomparsa è la famiglia, che non ha voluto precisare né le cause né il luogo della morte. I ruoli più iconici. Ward aveva interpretato anche il romanziere Henry Miller in Henry e June e il taciturno e meticoloso astronauta Gus Grissom in Uomini veri (Sky Tg24 )

Tutto si è poi risolto con un non meglio identificato nulla di fatto che ha lasciato perplesso anche lo stesso Kevin Bacon (ECCO I DETTAGLI) Ieri pomeriggio vi abbiamo, purtroppo, dato la notizia della morte di Fred Ward , storico attore e caratterista interprete di popolarissime pellicole come Fuga da Alcatraz, Il mio nome è Remo Williams, I guerrieri della palude silenziosa e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale. (BadTaste.it Cinema)

Interprete di una settantina di film, Ward ha recitato in ruoli sia drammatici che in film d'azione, oltre a partecipare come guest star in alcune sitcom, come «Grey's Anatomy» È morto all'età di 79 anni. (ilmessaggero.it)