Pnrr, Gentiloni “Il Governo sta lavorando bene”

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Dobbiamo dare atto al governo precedente di aver lavorato bene, ma sta lavorando bene anche quello attuale.

Se ne facciamo una missione nazionale possiamo portarlo a termine e la Commissione europea sarà a disposizione per fare questo lavoro nel miglior mando possibile”, ha aggiunto

Così Paolo Gentiloni, commissario europeo all’Economia, nel corso dell’evento annuale sul Pnrr in corso a Roma.

“Il Pnrr è un pò un tormentone, dobbiamo interpretarlo come una missione nazionale. (Quotidiano di Ragusa)

La notizia riportata su altri giornali

Così Paolo Gentiloni, commissario europeo all’Economia, nel corso dell’evento annuale sul Pnrr in corso a Roma. “Il Pnrr è un pò un tormentone, dobbiamo interpretarlo come una missione nazionale. (Quotidiano di Ragusa)

Presentati all’interno dello Spazio Attivo di Lazio Innova Roma Tecnopolo, i migliori 45 progetti (su 120 pervenuti) della seconda call di “Boost Your Ideas 2022”, che dal 5 gennaio 2023 inizieranno un percorso di mentoring della durata di 6 settimane. (Frosinone News)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

"La scommessa europea si gioca molto in Italia, credo che il nostro Paese abbia dimostrato grande capacità di mantenere gli impegni. Pur sapendo quanto complicata sia la sfida, dobbiamo essere determinati e decisi sul fatto che non solo è necessario ma anche possibile raggiungere gli obiettivi, pure sapendo che con il progredire del tempo la sfida diventa più difficile". (Gazzetta di Parma)

Lo ha detto Paolo Gentiloni, commissario europeo all'Economia, nel corso dell'evento 'La recessione che verrà' organizzato da MoltoEconomia, il magazine del gruppo Caltagirone. «Se ci sono ritardi» nell'attuazione del Pnrr «questi vanno affrontati, ma il principale impegno è quello di cercare di rispettare i tempi e le scadenze». (ilgazzettino.it)

Qual è la visione di Bruxelles su questo rischio? «Le nostre previsioni parlano più di una contrazione invernale dell’economia che di una recessione. La possibilità, cioè, che si abbia l’ultimo trimestre di quest’anno e il primo trimestre del prossimo con un segno negativo, seguito da una graduale e limitata ripresa nella seconda metà dell’anno. (ilmessaggero.it)