Migranti, Sassoli: Non accettabile sorte persone legate a elezioni

LaPresse INTERNO

Il Parlamento europeo sta lavorando alle misure contenute nel Patto per l’immigrazione e l’asilo e siamo pronti a negoziare in modo pragmatico e utile.

Lo ha affermato il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, nel suo intervento al Consiglio europeo.

(LaPresse) – “È evidente che si tratta di una materia politicamente sensibile, ma non è più accettabile che la sorte delle persone sia legata alle vicende elettorali nei nostri Stati membri. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Se si dovesse fare un sondaggio fra gli italiani a proposito del partito unico del centrodestra, sarebbe più che probabile un grande successo per il sì. Partito unico o federazione di centrodestra, prendendo spunto dal Partito Repubblicano degli Usa, vuole anche essere il mantenimento, nei fatti, di una promessa berlusconiana: sono in campo e intendo rimanerci! (L'Opinione)

Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla convention ‘Italia, ci siamò, organizzata dal coordinamento regionale di Forza Italia in Lombardia, a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo. (Italpress)

"Ieri ho avuto un lungo incontro con Salvini e posso dirvi che siamo d'accordo su tutto": così Silvio Berlusconi in una telefonata alla presentazione del candidato sindaco del centro-destra per Torino, Paolo Damilano. (YouTG.net)

Vi prometto che tornerò nella vostra bellissima regione molto presto per dare il mio contributo“. Berlusconi parla poi delle prossime elezioni regionali in Calabria: “Il nostro Roberto Occhiuto è il nostro candidato alla guida della regione. (Dire)

Un fronte compatto tra Lega e Forza Italia può diventare imprescindibile per l'elezione del sostituto di Mattarella. Senaldi, altro che federazione: "Quando e perché Lega e Forza Italia finiranno insieme". (Liberoquotidiano.it)

"Siamo d'accordo su tutto, lavoriamo per un Centrodestra unito", dice l'ex premier. Lo rivela Silvio Berlusconi dopo il vertice con Matteo Salvini, ieri, a Arcore. (Il Sole 24 ORE)