Italiani pronti per le vacanze, l'80% resterà in Italia. Si allarga il bonus vacanze

Quotidiano online INTERNO

Garavaglia: “stop quarantena, attesa da tempo”. Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia condivide la decisione del ministro della Salute Roberto Speranza sullo stop alla quarantena per i turisti europei, inglesi ed israeliani in arrivo in Italia

L’80% dei connazionali resterà in Italia privilegiando mete balneari, ad esempio Puglia e Sardegna, ma anche la Toscana.

Attualmente infatti possono utilizzare il bonus solo quanti ne hanno fatto richiesta entro la fine del 2020. (Quotidiano online)

Su altre fonti

Bonus vacanze 2021 nelle agenzie di viaggio. Infatti, il bonus andava speso direttamente nelle strutture. Con il nuovo decreto dovrebbero sbloccarsi le nuove richieste e il bonus vacanze 2021 sarà potenziato per evitare il flop dell’anno scorso. (The Wam.net)

Secondo la disciplina ancora in vigore, il bonus vacanze è utilizzabile solo in un'unica soluzione e presso un'unica struttura ricettiva. Novità in arrivo in tema di bonus vacanze. (ParmaToday)

La novità, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere inserita nel dl Sostegni bis a cui sta lavorando il governo. Attualmente infatti possono utilizzare il bonus solo quanti ne hanno fatto richiesta entro la fine del 2020 (Gazzetta di Parma)

Sardegna, Sicilia e Puglia in testa. Molti italiani resteranno in Italia anche perché «scoraggiati dal coprifuoco e dalla quarantena» ancora in vigore in alcuni Paesi (Open)

Soltanto 3 regioni hanno un tasso di occupazione dei reparti ospedalieri sopra la soglia critica, così come le terapie intensive a livello nazionale (23%) Viaggi che saranno concentrati, almeno il 60 per cento, tra la seconda metà di luglio e agosto. (il Giornale)

Al momento il bonus è utilizzabile solo da coloro che ne hanno fatto richiesta entro il 31 dicembre 2020. Secondo la disciplina ancora in vigore, il bonus vacanze è utilizzabile solo in un'unica soluzione e presso un'unica struttura ricettiva. (Today.it)