Attacco a London Bridge, chi è il killer. Tre accoltellati anche all’Aia

Vanity Fair Italia ESTERI

Accoltellamento all’Aia: tre minori feriti. Poche ore dopo l’aggressione sul London Bridge, la paura è arrivata anche nelle vie dello shopping dell’Aja, in Olanda.

Sfoglia gallery. London Bridge, il precedente attacco nel 2017. Nel 2017 proprio London Bridge era stato scenario dell’ultimo attentato nel Regno Unito, con un furgone lanciato sulla folla e poi un assalto a coltellate.

E mentre le persone si scatenavano nello shopping sfrenato, sul London Bridge si svolgeva la tragedia: sotto i colpi di Khan morivano due persone e ne restavano ferite gravemente tre. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si chiamava Usman Khan, aveva 28 anni ed era in libertà vigilata dopo una condanna per terrorismo l’attentatore che ieri sul London Bridge ha accoltellato i passanti uccidendone 2 e ferendone 3 prima di venire ucciso dalla polizia. (L'HuffPost)

Prima dell’attacco Khan stava partecipando a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un’organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell’istruzione dei carcerati. UNO DEI PASSANTI ‘EROI’ UN ASSASSINO. (CronacaSocial)

Armati di un estintore e di un'ascia, sono riusciti a placcarlo facendolo cadere a terra, prima di tirare fuori uno dei suoi due coltelli. Have just seen this.Highlights just how frenzied and dangerous this terrorist was. (Corriere dell'Umbria)

Londra, attentato e sparatoria a London Bridge, il killer era già stato condannato per terrorismo. Il killer si è poi recato in strada attaccando i passanti al Nord del Ponte di Londra, del London Bridge. (News Mondo)

Un passante in giacca e cravatta si allontana dalla scena tenendo in mano quello che sembra essere un coltello, pochi istanti prima degli spari della polizia. Il sospettato indossava un finto giubbotto esplosivo. (La Stampa)

Si vedono chiaramente tre persone fermare l’uomo con l’uso di un estintore prima dell’arrivo dei poliziotti che hanno freddato il 28enne, già condannato per terrorismo. Sono stati i passanti a giocare un ruolo fondamentale nella cattura dell’attentatore che ha accoltellato diverse persone ieri 29 novembre sul London Bridge, uccidendone due. (Open)