Oms: «Non ci sarà vaccinazione diffusa fino a metà 2021»

Corriere del Ticino SALUTE

Le persone morte a causa del virus in Ucraina sono ufficialmente 2.710, di cui 54 sono decedute nelle ultime 24 ore.

Dalla fine di luglio in Germania si registrano oltre 1.000 casi nuovi al giorno e sabato si è superato il picco dei 2.000.

Record di nuovi casi in Ucraina, 2.495 in 24 ore. Continuano ad aumentare i casi di Covid-19 in Ucraina.

Oltre 4500 nuovi contagi in Francia, lieve calo. In calo, ma sempre preoccupanti, i numeri dei nuovi contagi da coronavirus in Francia. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

La ‘Covid-19 Vaccine Global Access Facility’ aveva inizialmente attirato l’attenzione e riscosso l’approvazione di alcuni funzionari dell’amministrazione Trump. La stessa Oms con la quale il presidente americano ha un ‘contenzioso’ aperto da tempo per essere troppo ‘Cina-centrica’. (L'agone)

“Questa fase 3 deve richiedere piu’ tempo perche’ dobbiamo vedere quanto sia veramente protettivo il vaccino e dobbiamo anche vedere quanto sia sicuro”, ha aggiunto riferendosi agli studi clinici sui vaccini (Cronache della Campania)

– “Si raccomanda di anticipare la conduzione delle campagne di vaccinazione antinfluenzale a partire dall’inizio di ottobre e offrire la vaccinazione ai soggetti eleggibili in qualsiasi momento della stagione influenzale, anche se si presentano in ritardo per la vaccinazione”. (L'Opinionista)

La fase 3 richiede più tempo perché occorre vedere quanto il vaccino sia veramente protettivo e quanto sia sicuro Leggi su firenzepost. andreabettini : Puntata numero 100 per #FUTURO24: da @ESOF_eu abbiamo parlato di Covid-19, terapie e #vaccini. (Zazoom Blog)

Leggi su sportface. (Zazoom Blog)

La consegna di grandi lotti del vaccino russo contro il Covid-19 inizierà questo mese e le vaccinazione saranno avviate da novembre-dicembre. Vedi: Corsa al vaccino, fra prime risposte e dubbi. Fonte: cronaca agi (EOS Sistemi avanzati scrl)