Disastro Manchester City: penalizzato anche in Premier League!

DirettaGoal SPORT

Guardiola sul suo futuro:

Secondo quanto riporta The Indipendent però il City rischierebbe una squalifica anche in Premier League.

– Di ieri la clamorosa notizia dell’esclusione del Manchester City dalle due prossime edizioni della Champions League.

Manchester City, stoccata UEFA. Manchester City: penalità in Premier?

La violazione del FFP infatti è punibile anche entro i confini nazionali, dunque c’è attesa per sapere se e quanto sarà grave la sanzione che subirà il club. (DirettaGoal)

Ne parlano anche altre testate

È in quegli anni che, sovrastimando i ricavi con il versamento di fondi da parte di sponsor, il Manchester City avrebbe commesso gli illeciti contestati dalla Commissione. Il divieto di partecipazione alle Coppe (nello specifico, la Champions) è riferito alle prossime due edizioni. (Calcio Fanpage)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, si tratta per Guardiola Uno scenario che potrebbe aprirne altri ancora più interessanti, per quanto riguarda i giocatori dei ‘Citizens’. (DirettaGoal)

Il City fuori dalla Champions per due anni e multato per aver violato le regole del fair play finanziario attraverso sponsorizzazioni gonfiate, scuote il calcio mondiale e non solo quello inglese, perché lo stratagemma non riguarda solo il City. (La Gazzetta dello Sport)

Ogni club infatti deve presentare informazioni veritiere in merito alla propria situazione legata al Financial Fair Play per ottenere la licenza dalla Premier League e in questo caso la federazione inglese potrebbe decidere di intervenire sanzionando la società. (CalcioMercato.it)

Il tecnico spagnolo era già dato come possibile partente alla fine di questa stagione, ipotesi che al momento sembra rafforzata anche dal fatto che il Manchester City potrebbe non poter sostenere più le spese dello stipendio dell’allenatore così come quello di altri giocatori di spicco come Sterling o De Bruyne. (Football News 24)

Anche la Juventus o l’Inter che sta investendo molto, tutte le operazioni sono state fatte tenendo presenti tutti i parametri. Il massimo organo europeo ha squalificato il club inglese per violazione del Fair Play Finanziario:. (fcinter1908)