Tesla, nel primo trimestre del 2021 le consegne crescono del 110% - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

La Tesla continua ad aggiornare i propri record commerciali.

La Tesla, che ha chiuso il trimestre con 180.338 veicoli prodotti, ha anche sottolineato la “forte accoglienza” riservata alla Model Y in Cina, dove si sta “rapidamente raggiungendo la piena capacità produttiva"

A spingere le attività commerciali sono stati soprattutto i modelli più recenti della gamma, ossia le Model 3 e Y, consegnate in circa 182.780 unità. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Consegne record per Tesla nei primi mesi del 2021. Il colosso delle auto elettriche ha consegnato 184.800 veicoli a livello globale durante il primo trimestre 2021, oltre le stime Refinitiv che erano ferme a 177.822 veicoli. (Finanzaonline.com)

Le vendite della berlina Model S e del suv Model X sono state appena 2.020. La nota della società ha precisato che “questi risultati sono stati ottenuti grazie al riscontro positivo ottenuto dalla Model Y in Cina (Wall Street Italia)

Me elettriche, ibride e plug-in segnano invece dati in controtendenza, rivelandosi come le preferite dagli italiani. Auto elettriche: Tesla batte tutti. Concentrandosi unicamente sulle vetture elettriche, è Tesla a dominare i risultati di marzo, conquistando il titolo di primo campione di primavera (Greenstyle.it)

Sul fronte delle fabbriche non si sono ancora fatti sentire i problemi derivanti dalla scarsità di semiconduttori sul mercato, che sta pesando sulla produzione automobilistica mondiale, Tesla ha prodotto 180.338 unità nei primi tre mesi del 2021. (GreenStart)

Questo supera anche il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre. (Fitnessfinanziario)

Nel primo trimestre, la Casa californiana ha visto le consegne attestarsi a 184.570 unità, ovvero in aumento del 110% rispetto alle 88.400 del corrispondente periodo dell'anno scorso, quando, però, le attività commerciali erano state penalizzate dagli effetti prima ondata della pandemia del coronavirus, soprattutto in mercati come la Cina e gli Stati Uniti. (Zazoom Blog)