Focus Mercato immobiliare a Perugia: il mattone torna a salire, le zone più richieste e quelle più economiche

PerugiaToday ECONOMIA

E’ quanto emerge dal Report dedicato ai Servizi offerti dalla Borsa Immobiliare, con particolare riferimento ai prezzi registrati per le Compravendite e Locazioni.

Dal punto di vista immobiliare le zone più importanti, sono il Centro Città, Elce, Ponte San Giovanni, Stazione, Madonna Alta, San Sisto, Monteluce, Ferro di Cavallo.

Al contrario, il prezzo più basso è stato nella zona di San Giovanni del Pantano, Antognolla, Parlesca, Sant'Orfeto con una media di 870€/m². (PerugiaToday)

La notizia riportata su altre testate

Questo perché eventuali vizi di umidità e muffa sono facilmente riconoscibili. In conclusione, dunque, se il venditore non ha assicurato sull'assenza di vizi e non li ha appositamente nascosti, non c'è obbligo di garanzia in capo al venditore (idealista.it/news)

Un appuntamento importante per chi opera nel settore, nel corso del quale vengono illustrate le tendenze del mercato immobiliare e fornite utili indicazioni operative. “Prima della pandemia il mercato immobiliare italiano si stava riprendendo da una lunga crisi iniziata nel 2010. (idealista.it/news)

L’obiettivo è superare nei prossimi mesi le 100 compravendite. Casavo si concentra sul capoluogo della Catalogna in un momento positivo per il mercato immobiliare: la regione conclude il secondo trimestre dell’anno con 22.062 transazioni residenziali. (Monitorimmobiliare.it)

Gli appartamenti nuovi vedono quotazioni in salita del +6,7% nel primo semestre 2021 e del +7,4% come proiezione nel secondo semestre. Gli appartamenti recenti crescono del +5,4%, mentre più stabile è il prezzo degli appartamenti vecchi che registrano, nel primo semestre 2021, un +0,4% (Corriere della Sera)

Roma. A Roma, invece, ad agosto è stato rilevato un calo del 2,1% su base annua dei prezzi delle case, con un prezzo medio di 2.836 euro/mq. Bari. A Bari i prezzi delle case in vendita su idealista, ad agosto 2021, risultano essere aumentati del 2,2% su base annua, con un prezzo medio di 1. (idealista.it/news)

Ancora, secondo Gabetti e Grimaldi, come dichiara il franchising manager Michele Nazzaro “Nel primo semestre 2021, anche a Napoli il mercato residenziale ha segnato una crescita evidente, con volumi di compravendita pari al periodo pre-covid,dimostrando di essere il settore immobiliare più resiliente. (NapoliToday)