C’è un’altra Italia che vince in acqua Un paese di artisti anche in piscina

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Lacrime di gioia; Italia e Ucraina in un abbraccio di sport, d’amore e solidarietà

Argento ai fratelli giapponesi Tomoka e Yotaro Sato (89.7333) e bronzo ai cinesi Shi Haoyu e Zhang Yijao (88.4000).

Due medaglie d’oro nella stessa edizione della rassegna iridata è impresa per pochi.

La coreografia dell’esercizio porta la firma di Anastasia Ermakova, moscovita, quattro volte campionessa olimpica e da undici anni inserita nello staff azzurro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Rivediamo dunque la prova che ha regalato il quinto titolo per l'Italia in questi Mondiali di nuoto Un trionfo tutto italiano nella giornata conclusiva del nuoto artistico ai Mondiali di Budapest.salgono sul tetto del mondo nel programma libero del duo misto , confermandosi coppia invincibile. (Eurosport IT)

Impresa di Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero, capaci di vincere due medaglie d'oro nella stessa edizione dei Mondiali di nuoto sincronizzato. (Sport Mediaset)

Abbiamo scelto i Maneskin per portare qualcosa di romano nel mondo, anche in previsione degli Europei di casa, e soprattutto una musica che ci divertisse Mai l'Italia aveva ottenuto un riscontro del genere: nel 2017 in questa specialità, sempre a Budapest, arrivarono un oro nel tecnico e un argento nel libero. (ilGiornale.it)

Le prime parole. "Siamo molto contenti per tanti motivi - spiega Giorgio Minisini - Contenti di aver finalmente sfondato il muro dei novanta che è ciò a cui ambivamo in questa gara e che deve essere la nostra confort zone, il luogo in cui muoverci e il punto di partenza. (ilGiornale.it)

Abbiamo scelto Beggin’ dei Maneskin per portare qualcos altro di romano nel mondo, anche in previsione degli europei di casa, e soprattutto una musica che ci divertisse. Sabato 25 giugno 2022 - 16:39. Mondiali Sincro Minisini e Ruggiero campioni del mondo nel libero. (Agenzia askanews)

Un’edizione memorabile per questi due ragazzi che, dopo aver battuto i concorrenti nel tecnico, hanno chiuso la prova del sincronizzato con 90.9667, davanti ai giapponesi e ai cinesi. È una sinergia che aiuta tutti noi a superare dieci giorni di gare che non sono facili” (Il Fatto Quotidiano)