Alfa Romeo: addio alla Trazione Posteriore nell'era Stellantis

Autoprove.it ECONOMIA

“Dobbiamo sfruttare i volumi per cogliere tutte le opportunità possibili e portare una gamma elettrica in Alfa Romeo, ma sempre con il tocco di Alfa Romeo.”. STELLANTIS AL CENTRO. L’architettura Giorgio a trazione posteriore e a trazione integrale è stata originariamente progettata e sviluppata per aiutare l’Alfa Romeo nel suo grande ritorno del 2014.

Alfa Romeo ha intenzione di abbandonare la tanto pubblicizzata e costosa piattaforma Giorgio una volta che i modelli Giulia e Stelvio raggiungeranno la fine del loro ciclo di vita. (Autoprove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già adesso il nostro livello qualitativo è all’altezza dei competitor, ma vogliamo attuare una strategia che dia valore al brand. Ecco i punti chiave della strategia di Alfa Romeo, spiegata dal ceo Imparato che da poco siede sulla plancia di comando del Biscione. (FormulaPassion.it)

L’annuncio di Tavares e le precisazioni di Imparato rappresentano un importante base di partenza per il futuro di Alfa Romeo. Le future Giulia e Stelvio ed eventuali modelli di segmento E di Alfa Romeo utilizzeranno la nuova Large e, quindi, continueranno a sfruttare le soluzioni tecnologiche della Giorgio. (AlfaVirtualClub)

L’Alfa Romeo, deve proiettarsi nel futuro e fare questo è necessario dire addio a una parte del glorioso passato La piattaforma Giorgio sarà dunque aggiornata profondamente e integrata nelle serie “STLA Large”. (Autoappassionati.it)

In particolare della linea Quadrifoglio, al centro di dibattiti e discussioni volte a capire se anche in questo contesto l’elettrico può rappresentare una strada percorribile. Alfa Romeo si interroga sul futuro della propria gamma sportiva. (FormulaPassion.it)

Che a molti sembra impossibile e che richiede investimenti massicci, prima ancora che idee. Leggi su ilfattoquotidiano. (Di venerdì 23 aprile 2021) di Carblogger Da oggi, ne sono certo, il rilancio diè in cima ai grattacapi del ceo di Stellantis Carlos Tavares. (Zazoom Blog)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)