Carburanti, anche il diesel sfonda i due euro Verde intorno a 2,1: la maledizione del pieno

LA NAZIONE ECONOMIA

Due euro al litro, il prezzo che fino a qualche mese fa sarebbe parso improponibile, comincia ad essere quasi una tariffa vantaggiosa.

Tornata a prezzi superiori a quelli di inizio marzo, quando sotto le insegne della guerra eta schizzata in alto.

Ci sono perfino tariffe ormai a 2,1 ma soltanto tre i distributori che ancora reggono nella regione dell’1,9, ovviamente escludendo quelli che hanno fissato il prezzo a 1,999, la fotocopia dei due euro

Il dato più eclatante è lo sfondamento dei due euro anche del gasolio. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Abbiamo approfondito il discorso con Mauro Antonelli del centro studi Unc: "I prezzi aumentano, come testimoniato dai dati del Mite, e potrebbero continuare ad aumentare. Intanto il periodo estivo sta per entrare nel vivo, con milioni di italiani che si apprestano ad organizzare le vacanze (Today.it)

Intanto, le medie dei prezzi, comunicati ieri mattina dai gestori di circa 15 mila impianti all'Osservatorio del ministero dello Sviluppo economico, vedono la benzina, in modalità self service, attestarsi a 2,071 euro/litro (invariato) e il diesel a 2,033 euro/litro (+4). (Quattroruote)

Nell'Aretino ovunque o quasi i prezzi, sia per diesel che per la benzina, stanno andando oltre i 2 euro anche al self service, con la verde che tira la volata avendo superato già in molti casi 2,1 euro (ArezzoNotizie)

PREZZO BENZINA: ACCERTATO IL 50% DI VIOLAZIONI DEI DISTRIBUTORI ESAMINATI Benzina oggi. Ad oggi, 20 giugno 2022, benzina e diesel registrano ancora dei rialzi per quanto riguarda i prezzi. (InMoto)

«Noi guadagniamo su una percentuale al litro, che rimane invariata anche se il prezzo schizza alle stelle. Una mazzata per tutti e, in particolare, per chi, con la macchina, è costretto a muoversi quotidianamente per lavoro. (Alto Adige)

I prezzi continueranno a salire. L’aumento ha suscitato indignazione tra gli imprenditori e le associazioni dei consumatori in tutto il paese. “Il governo deve porre fine alla speculazione limitando i prezzi del carburante o, meglio ancora, imponendo prezzi fissi fino alla fine di questa pericolosa escalation“ (TecnoAndroid.it)