Acri: con crisi Covid meno consumi, e più risparmi

Libertà ECONOMIA

. . – ROMA, 29 OTT – La crisi Covid taglia i consumi e spinge il risparmio degli italiani che possono permetterselo mentre persiste comunque una parte in gravi difficoltà.

E’ quanto emerge dalla ricerca AcriI-Ipsos in vista della giornata del risparmio dove si sottolinea comunque come la gran parte (63%) prediliga la liquidità.

Aumenta poi la percentuale di famiglie che dichiarano di essere state colpite dalla crisi riguardo al lavoro ed aumenta così il divario economico. (Libertà)

Su altre fonti

La contrazione dei consumi, soprattutto quelli legati al fuori casa e al divertimento, ha consentito di incanalare le entrate verso il risparmio senza incorrere in troppi sacrifici. Italiani sempre più formiche temono il futuro. (Yahoo Notizie)

Profumo aggiunge che: “Ciò fa aumentare la percentuale di italiani che si identifica con chi risparmia senza troppe rinunce (58%) e che guarda con soddisfazione agli ultimi 12 mesi, periodo durante il quale è accresciuto il proprio accantonamento di riserve”. (Redazione AriaMediterranea)

Presentazione della 20ª indagine annuale Acri - Ipsos "Gli Italiani e il Risparmio" realizzata in occasione della 96ª Giornata Mondiale del Risparmio dal titolo "Risparmio: Futuro Presente". leggi tutto. (Radio Radicale)

Così, con questa fondamentale dichiarazione riassuntiva, il professor Francesco Profumo, ha riassunto il contenuto e la filosofia dell'annuale rapporto stilato dalla collaborazione fra l'ACRI - Associazione fra le Casse di risparmio e le Fondazioni di origine bancaria - e la società demoscopica Ipsos, in occasione della ricorrenza della Giornata mondiale del Risparmio. (TargatoCn.it)

Presentazione della 20ª indagine annuale Acri - Ipsos "Gli Italiani e il Risparmio" realizzata in occasione della 96ª Giornata Mondiale del Risparmio dal titolo "Risparmio: Futuro Presente". (Radio Radicale)

@acri_ufficiale presenta l’indagin… - RedattoreSocial : Gli italiani e il risparmio, un rapporto caratterizzato da evidenti contraddizioni. Rapporto Acri: Effetto Covid, cresce il risparmio ma calano consumi e investimenti. (Zazoom Blog)