Playoff scudetto, Milano batte la Virtus Bologna e si avvicina al titolo

Tuttosport SPORT

Per l'Olimpia buonissima prestazione individuale di Shavon Shields (11 punti, 1 rimbalzo, 3 assist).

Alla Virtus invece non bastano le grandissime prove sfoderate da Shengelia (19 punti, 2 rimbalzi e 3 assist) e Jaiteh (12 punti e 7 rimbalzi).

opo la vittoria dell'altro ieri per 94-82 l'Olimpia Milano vince anche gara-4 e vola sul 3-1 nella serie contro la Virtus Bologna.

Partita decisamente combattuta da entrambi i lati, con gli ospiti che ingranano subito la marcia chiudendo il 1° quarto a +8 (16-24). (Tuttosport)

Su altre fonti

Ettore Messina è felice per la vittoria dei suoi, ma non esulta troppo: "Siamo stati un po' meno lucidi in attacco, però nell'ultimo quarto la squadra è stata impeccabile. Mi aspetto il giusto mix di concentrazione, competitività e carattere nella prossima - così il coach della Virtus, che si è espresso su Belinelli - (Sportal)

Bologna, 16 giugno 2022 - Quinta gara della sfida finale tra la Virtus e Milano. La V nera, invece, è sembrata più scarica non avendo abbastanza energia per contrastare quel gap fisico che esiste e che è tipico delle squadre che militano in Eurolega. (il Resto del Carlino)

Lo scudetto sta prendendo la direzione di Milano: la Virtus domani sera avrà quaranta minuti per provare a ribellarsi. Domani sera il primo match point (il Resto del Carlino)

Lui, che per tutta la stagione, e anche nelle annate precedenti, è stato un punto di forza della Virtus. Ma la Virtus, che pure ha centrato l’obiettivo di inizio stagione – e su questo punto non ci sono discussioni –, stasera deve far vedere un volto diverso (il Resto del Carlino)

Soltanto in due occasioni una serie sul 3-1 è arrivata a Gara 7: nelle semifinali 2013, quando Siena era sul 3-1 contro Varese dopo 4 gare, la Cimberio riuscì a riportare la serie in parità ma poi perse in casa la decisiva Gara 7. (Bologna Basket)

Giocatore totale e molto, molto intelligente nelle scelte. Ha azzannato la partita nel secondo e nel quarto periodo, proprio quando Milano ha ricucito lo strappo e poi allungato per la vittoria. (BolognaToday)