Covid: ci si può ammalare due volte o si diventa immuni? La risposta degli esperti

Money.it SALUTE

Diversi studi condotti finora hanno dimostrato che la reinfezione è possibile, e che contrarre una volta la malattia non garantisce immunità.

Gli studi effettuati hanno dimostrato che il paziente è stato infettato da SARS-CoV-2 in due occasioni separate da un virus geneticamente distinto.

Covid-19: ci si può ammalare due volte. I casi di reinfezione da SARS-Cov-2 finora sono molto rari, ma ci sono. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

E quindi proporre linee guida semplici e chiare a ospedali, studi medici, locali pubblici e altri ambienti simili”, avverte la ricercatrice Cnr-Isac. Il rischio, insomma, varia drasticamente con le dimensioni di tali particelle di aerosol. (Stretto web)

Un tedesco che vive in zona, tra Treviri e Saarburg, e che stando alle primissime indagini non si era mai fatto notare come possibile soggetto pericoloso. Poco lontano da dove la Range Rover ha finito la sua corsa della morte, sul selciato c'è ancora un telo imbevuto di sangue. (Yahoo Notizie)

Martedì 1 dicembre 2020 - 14:12. Ricerca, SARS-CoV-2: ecco come prevenire il contagio indoor. “Robusti risultati di laboratorio dimostrano come la trasmissione del virus, in ambienti privi di radiazione solare, sia favorita da condizioni secche e fredde. (askanews)

(UNWEB) – Perugia– In merito all'effettuazione dei test per la ricerca di SARS-CoV-2 presso i luoghi di lavoro e le strutture private, l'assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, precisa che "qualora un cittadino decida di effettuare un test antigenico o sierologico rapido presso un laboratorio privato, in caso di positività il laboratorio ha l'obbligo di informare il cittadino della possibilità di effettuare contestualmente presso il laboratorio il test molecolare, assumendosi l'onere dei costi. (Umbria Notizie Web)

Tra queste sono state 17 le persone risultate positive al test: dieci alla IgG e 7 test positivi alle IgM con una percentuale di positività che quindi si attesta all’1,9%. (askanews) – Si sono concluse le prime operazioni di screening volontario per Sars-cov-2, previste dal Protocollo d’Intesa sottoscritto dall’Amministrazione Comunale e da ASP Palermo. (askanews)

LOspiegano ai medici del territorio (e non ai pazienti) le ultime linee guida inserite nella circolare ministeriale pubblicata ieri sera. Si basano anche sulle Schede informative Aifa che sono aggiornate in relazione alla rapida evoluzione delle evidenze scientifiche (https://www. (La Repubblica)