Grandine di intensità assurda in Svizzera e Austria. Italia a rischio. Video Meteo

Meteo Giornale INTERNO

L’area oceanica a contatto con quella calda africana può produrre eventi meteo estremi come quelli mostrati nel video meteo

Precedentemente, grandinate devastanti si erano abbattute in varie aree della Francia, danneggiando irreparabilmente numerose auto, addirittura arrecando danni a molti edifici.

Infatti, nelle ultime 24 ore abbiamo assistito a temporali di eccezionale violenza in Svizzera e Austria, con grandinate devastanti. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Photo prise à Frontenay-Rohan-Rohan par ML KrissGemeaux) pic.twitter.com/D5MGzGQ5pu — Guillaume Woznica (@GWoznica) May 22, 2022. A cura di Francesco Ladisa E’ quanto accaduto a Châteauroux, città nel centro della Francia situata nel dipartimento dell’Indre. (InMeteo)

Un vortice ciclonico con centro motore sul Mare del Nord continua a inviare perturbazioni violente sullo Stato europeo. Non c'è pace per alcune zone della Francia. (iLMeteo.it)

Almeno quattro persone sono state ferite dalla grandine ma fortunatamente nessuno in maniera grave Alle 10 di oggi, lunedì 23, si contavano quasi 50.000 fulmini sul suolo francese nell’arco di 24 ore! (MeteoWeb)

Nella notte e tarda serata di ieri violenti temporali e grandinate si sono abbattute in varie località della Francia centrale e occidentale. Grandine enorme anche nelle località di Niort, Parthenay, Frontenay-Rohan-Rohan, nel dipartimento di DeuxSèvres, più a ovest. (InMeteo)

I chicchi di grandine hanno raggiunto gli 8 cm di diametro a Frontenay-Rohan-Rohan, cioè un diametro equivalente a quello di una palla da bocce! [#Grêle à Châteauroux dimanche soir] Les dégâts causés par les grêlons de l#orage supercellulaire passé sur #Châteauroux (#Indre) dimanche soir sont tout simplement hallucinants avec des pare-brises explosés !!! (Ilmeteo.net)

Meteo cronaca diretta: Paesi Bassi, inusuale tempesta di polvere colpisce il Brabante settentrionale (video). Paesi Bassi, 22 maggio 2022. E' accaduto in Olanda dove un'autentica tempesta di polvere e terra si è abbattuta nel Brabante settentrionale. (iLMeteo.it)