Microsoft e Xbox: novità in ambito gaming ed istruzione offrono supporto contro la quarantena

Nella giornata di oggi Microsoft e Xbox hanno voluto condividere alcune novità in ambito education e gaming per garantire ai ragazzi una continuità nello studio e aiutarli a rimanere connessi tra di loro.

Cosa ne pensate di queste ultime iniziative di Microsoft e Xbox dedicate a dare un supporto contro la quarantena?

Minecraft Education Edition permetterà a tutti gli studenti di visitare la Stazione Spaziale Internazionale o persino esplorare l’interno di un occhio umano. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Il potenziale di vendita di Xbox Series X negli Stati Uniti è sottovalutato, secondo l'analista indipendente del settore Benji-Sales. PS5 rimarrà la console più venduta o Xbox Series X prenderà il comando? (Eurogamer.it)

Secondo Bailey in effetti entrambe le console costeranno meno di 500 euro. L'analista Steven Bailey di Omdia ha di recente discusso circa il possibile prezzo delle console di nuova generazione, ovvero Xbox Series X e PS5. (Eurogamer.it)

"Il problema più grande negli Stati Uniti, in Europa e negli altri mercati sviluppati, semmai, riguarda la domanda" ha aggiunto il CEO di Microsoft. Quando il giornalista ha chiesto cosa ne sarà del lancio dei prodotti hardware di Microsoft previsti per l'ultimo trimestre dell'anno (Xbox Series X, Surface Duo e Neo), Nadella ha sottolineato che "la buona notizia è che le filiere stanno tornando alla normalità". (DDay.it - Digital Day)

Sarà un gioco solo di combattimenti corpo a corpo in stile Arkham, ma con abilità con del cooldown. Inoltre come bonus il leaker ha detto che sarebbe in lavorazione un gioco in stile God of War con protagonista Wolverine degli X-Men. (Multiplayer.it)

Durante la serata di ieri vi abbiamo riportato un particolare leak che suggerisce lo sviluppo di un nuovo titolo dedicato al supereroe della Marvel Davedevil. Infine, prima di vedere questo nuovo titolo su Wolverine su PS5, Xbox Series X e PC bisognerà attendere tra i 2 e i 3 anni. (Tom's Hardware Italia)

L'hacker ha contattato AMD chiedendo 100 milioni di dollari per riottenere i documenti sottratti, altrimenti ha minacciato di rendere pubblici i file in questione. (Multiplayer.it)