Carenza di dosi vaccino Pfizer, rinviati i richiami a Verona: disagi e arrabbiature

VeronaSera SALUTE

- gli appuntamenti fissati per il 7 aprile vengono spostati al 10 aprile».

Non sono mancati disagi nella giornata di oggi, lunedì 5 aprile, presso i centri di vaccinazione della popolazione di Verona in Fiera e in quello di Bussolengo.

Tutte le informazioni aggiornate sulla campagna vaccinale sono pubblicate sul sito dell’Ulss 9 Scaligera

- gli appuntamenti fissati per il 6 aprile vengono spostati al 9 aprile. (VeronaSera)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti gli altri invece sono asintomatici: infatti hanno scoperto la loro positività dopo essere stati sottoposti al tampone molecolare. Tuttavia, come attestano i suindicati casi, i sintomi si manifestano in forma lieve rispetto a quando non si è vaccinati (Formatonews)

Si tratta di 57 mila dosi di vaccino AstraZeneca. Ue: «Fornitura Covax a Serbia è segno di solidarietà». «Un nuovo, ammirevole segno di solidarietà globale da parte di Covax la scorsa notte». (ilmessaggero.it)

È capitato a due operatori sanitari della casa di riposo Arcobaleno di Cordenons, in provincia di Pordenone. Ma entrambi hanno contratto per la seconda volta l'infezione, diventando casi di studio a livello regionale. (ilgazzettino.it)

Una donna di 83 anni di Lanciano (Chieti), Celestina De Santis, ex infermiera in pensione, ha avuto un improvviso malore ed e’ morta poco dopo la vaccinazione. I carabinieri giunti in ospedale hanno acquisito il referto medico del pronto soccorso in cui si parla di arresto cardio circolatorio. (il Fatto Nisseno)

I vaccini AstraZeneca e Pfizer hanno mostrato livelli molto alti di protezione, e tutti i vaccini e i farmaci mostrano qualche effetto collaterale». (Corriere del Ticino)

Si tratta in assoluto del lotto di vaccini più consistente consegnato dall’inizio della campagna. Il numero complessivo di somministrazioni a livello nazionale ha superato oggi quota 11.250.000, a fronte di oltre 14 milioni di dosi finora consegnate (LaPresse)