Salvini a Firenze, le sardine riempiono piazza della Repubblica: "Siamo 40mila" / FOTO - VIDEO

FirenzeToday INTERNO

E si stava davvero pressati come sardine, come si può vedere dalle foto e dai video.

Migliaia di sardine in piazza della Repubblica.

Piazza della Repubblica era completamente piena, come lo erano le strade di accesso alla piazza.

In piazza ci sono naturalmente anche i promotori fiorentini della pagina Facebook locale del 'gruppo' delle sardine, Matilde Sparacino, Cristiano Atticciati e Danilo Maglio. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre testate

Dopo pochi secondi l’uomo con la bandiera rossa è andato via tra i fischi di migliaia di presenti. Vogliamo esaltare i valori di democrazia, tolleranza, eguaglianza», ha aggiunto Cristiano Atticciati, 19 anni, uno dei tre organizzatori e portavoce del movimento delle sardine a Firenze (Firenze Post)

Mentre in piazza della Repubblica, dal tardo pomeriggio sono attese le sardine, al Tuscany Hall è atteso Matteo Salvini. In una cena con oltre mille sostenitori il leader leghista lancerà la lunga campagna elettorale per le elezioni regionali, in programma a primavera. (Toscana Media News)

Sardine, piazza record a Firenze. Le sardine toscane battono tutti e portano in piazza quarantamila persone attorno ai valori della costituzione e contro le politiche di odio. (TGR – Rai)

non so chi dava i soldi a Renzi, non so perché e non so per come". Non ho altri elementi per giudicare altri fronti. (Messaggero Veneto)

Preparatene di più in modo da poterle dare ai vostri "compagni di banco" che ne verranno sprovvisti. Il raduno, quindi, è previsto per le 19 in Darsena all'ancora in testa al Candiano. (RavennaToday)

Ieri Matteo Salvini ha detto che in un paese civile la gente non dovrebbe essere protetta dalla polizia se va a cena. Piena solidarietà al consigliere Montelatici e profondo disprezzo per gli autori del gesto vigliacco e balordo come coloro che lo hanno perpetrato" Dichiara il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni. (gonews)