Coronavirus Cesena, si allarga il contagio tra i bangladesi

il Resto del Carlino INTERNO

Questa situazione pare in qualche modo legata a un altro focolaio scoperto nel Lazio a Fiumicino, sempre tra immigrati dal Bangladesh.

Infatti il contagio della famiglia è legato al ‘focolaio’ di un centro commerciale di Pinarella, dove sono stati riscontrati altri bangladesi positivi.

Cesena, 29 giugno 2020 - Si allarga il contagio da Covid-19 che ha colpito la comunità di immigrati dal Bangladesh. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Oltre alla famiglia bengalese è risultato positivo anche un loro connazionale abitante a Cesenatico. Si sospetta che alcuni cittadini del Bangladesh, che avrebbero dovuto osservare una quarantena una volta giunti in Italia, si sarebbero invece subito recati in Romagna. (IlFaroOnline.it)

Da giorni si cerca di “spegnere” un nuovo focolaio nella cittadina portuale, dove i dipendenti bengalesi di un bistrot si sono infettati coinvolgendo fin qui 12 persone. L’allarme è dell’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato. (Il Fatto Quotidiano)

Le autorità di Cesena hanno anche preso contatti con l’Asl Roma 3, competente su Fiumicino. L'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, lancia l'allarme: «E’ necessario aumentare i controlli sui voli internazionali, nelle ultime settimane abbiamo avuto troppi casi dal Bangladesh (Il Messaggero)

Anche nella Asl Roma 2 un caso positivo di rientro dal Bagladesh. A Roma città i nuovi casi sono 4. (Il Messaggero)

“Mio padre mi ha tramandato la passione – afferma Stefano Sirotti, fotoreporter associato a Confartigianato – e porto avanti l'azienda paterna. Il libro verrà stampato da Kriss Editore di Alessandro Freschi ed avrà la prestigiosa prefazione del direttore generale del Tour de France, Christian Prudhomme. (CesenaToday)

Chi cerca di arrivare dal Bangladesh in Italia oggi lo fa per due motivi. Oggi chi arriva da paesi extra europei ed extra Schengen deve fare la quarantena. (Il Messaggero)