La Stampa - Oaktree, parte del finanziamento servirà a liquidare LionRock. Nota scarna per un motivo

Fcinternews.it SPORT

Una versione che ora viene smentita dall'Inter.

Fino a questa mattina molteplici fonti confermavano che Oaktree avrebbe subito comprato il 31,05% delle quote nerazzurre dal fondo Lion Rock di Hong Kong.

La comunicazione ufficiale dell'arrivo del finanziamento da parte del fondo statunitense Oaktree viene analizzata dal quotidiano La Stampa.

Consultate dopo questa smentita, altre fonti ben informate spiegano che parte del finanziamento servirà a liquidare la partecipazione di Lion Rock in una seconda fase e che Oaktree entrerà nell'azionariato dell'Inter"

Secondo queste informazioni, Oaktree si limiterebbe a effettuare un finanziamento senza modifiche della compagine azionaria. (Fcinternews.it)

Su altri media

Ora incontro Zhang-Conte sul futuro Ora vertice Zhang-Conte sul futuro dell'allenatore". (fcinter1908)

VIDEO - VERTICE ZHANG-CONTE, "L'INDICAZIONE" DI MAROTTA ALL'USCITA DALLA SEDE Si arresta a un centimetro dall'impresa il Monza di Cristian Brocchi, che al Brianteo non riesce a completare la rimonta dopo il 3-0 subito nella gara d'andata della semifinale di playoff dal Cittadella fermandosi sul 2-0. (Fcinternews.it)

L’Inter ha ottenuto ufficialmente il finanziamento dal fondo Oaktree: l’assetto azionario di Suning resta invariato. Suning ha ottenuto il finanziamento dal fondo statunitense Oaktree: è arrivato oggi il comunicato ufficiale. (CalcioMercato.it)

Al finale di stagione si ci arriverà più tranquillamente grazie al finanziamento di Oaktree Capital, che farà fronte alle necessità finanziare di quest’anno e del prossimo anno. La pandemia ha colpito il calcio e l’Inter è stata la più penalizzata dalla chiusura degli stadi. (Inter-News.it)

Il club dovrà tagliare di un 15% o 20% ma senza snaturare e depotenziare il progetto tecnico, che punta a riportare la squadra stabilmente ai vertici del calcio Ma ora Suning, che dovrà pagare il capitale più gli interessi, si trova in una situazione più serena. (Sky Sport)

"La controllante tratterrà circa 35 milioni e verserà nelle casse del club i restanti 240 milioni in più tranche per far fronte al fabbisogno finanziario di questa e della prossima stagione. In questo modo l’indebitamento complessivo del club considerando anche le esposizione debitorie operative con i fornitori per altri 50 milioni circa, al netto dei crediti, è di circa 475 milioni". (fcinter1908)