Riforma Bonafede sulla prescrizione, bocciato il lodo della renziana Annibali. Italia Viva vota con le opposizioni

la Repubblica INTERNO

Solidarietà a Lucia Annibali, presa di mira dagli hater. La maggioranza respinge il "Lodo Annibali" sul rinvio di un anno della prescrizione con 49 no a 40 sì.

"La mia totale solidarietà a Lucia Annibali che è stata bersaglio di una violenza verbale inaudita.

Nonostante Italia Viva abbia votato l'emendamento al Milleproroghe della sua deputata trovandosi schierata con le opposizioni.

"Lei si chiama Lucia Annibali . (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ti vogliamo bene Lucia», conclude il leader di Italia Viva. Alle parole di Renzi hanno fatto eco quelle del capo politico del M5S, Vito Crimi: «Le offese rivolte alla deputata Lucia Annibali sono vergognose e ingiustificabili. (Open)

", ha scritto su Twitter. Adesso dobbiamo andare avanti e nel frattempoIntanto la Corte Costituzionale hadell'applicazione retroattiva dellaSecondo Bonafede la sentenza non riguarda la"Ladalla Suprema Corte, nel primo ricorso discusso oggi. (Teleborsa)

Si è persa l'occasione di mettere un punto fermo e avviare la riforma del processo penale". Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Hanno votato sì i deputati dell’opposizione e di Italia Viva, mentre ha votato contro il resto della maggioranza. Le Commissioni congiunte Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno bocciato (con 49 no a 40 sì) il lodo Annibali, l’emendamento presentato di Italia Viva al Milleproroghe per rinviare di un anno la riforma Bonafede sulla prescrizione. (LA NOTIZIA)

È da settimane che va avanti così: questo fenomeno si è intensificato da quando ho presentato l'emendamento sulla prescrizione. Che al telefono rivela: "Ricevo decine di insulti sui social, messaggi o post che finora ho quasi sempre cancellato. (La Repubblica)

Il voto di oggi "dimostra che il Pd è diventato grillino e giustizialista", replicano da Italia viva. Insomma, nonostante la maggioranza - senza Iv - abbia retto l'onda d'urto del lodo Annibali alla Camera, le mine sul percorso non sono certo finite. (AGI - Agenzia Italia)